MIUI 12 Beta migliora animazioni, Control Center e cestino

xiaomi miui 12 beta

Purtroppo ufficialmente assente in Europa, la MIUI 12 China Beta è spesso foriera di novità per gli smartphone di casa Xiaomi, Redmi e POCO. Tramite il beta testing della propria interfaccia, l’azienda è così in grado di risolvere bug e problemi software, ma anche aggiungere novità di vario stampo. L’ultima release è la MIUI 12 20.11.27/28, rilasciata per alcuni degli smartphone compatibili, e al suo interno ci sono alcune modifiche degne di nota.

LEGGI ANCHE:

Ecco le modifiche applicate da Xiaomi all’interno della MIUI 12 Beta 20.11.27/28

Appena installa la MIUI 12 in Beta 20.11.27/28, la prima novità che traspare dalla UI è un miglioramento delle animazioni. Tirando giù il Control Center dalla barra di stato in alto, è possibile notare come cliccando su toggles come quello del GPS sono state aggiunte delle nuove animazioni.

xiaomi miui 12 beta

Altre modifiche della UI riguardano anche elementi dell’interfaccia grafica quali SIM e rete mobile. Ma non finisce qui: un’altra novità estetica e visiva della MIUI 12 Beta in versione 20.11.27/28 è relativa alla funzione di Cleaner (altresì detto Cestino). Andando in Sicurezza/Pulitore vi si apre la schermata da cui eliminare eventuali elementi superflui, come cache, files obsoleti, pacchetti APK già installati ed altro ancora. La nuova UI gli dona un tocco visivo più moderno, con un’animazione fluida attorno al cerchio in alto.

Come al solito, vi ricordiamo che potete provare queste novità effettuando l’installazione della relativa versione della MIUI 12 Beta. Se foste interessati, trovate tutto nel nostro articolo dedicato.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.