Quando si parla di Xiaomi e di smart TV non si sta parlando solo di un brand capace di conquistare anche noi occidentali grazie a soluzioni accessibili, ma di un vero e proprio leader del mercato cinese. Di conseguenza è lecito aspettarsi migliorie e novità, specialmente per quanto riguarda MIUI for TV, il sistema operativo dedicato ai dispositivi dell’azienda in patria: l’ultimo aggiornamento introduce la possibilità di personalizzare i temi, in modo da avere un’esperienza ad hoc.
Il nuovo aggiornamento di MIUI for TV introduce i temi personalizzati sulle smart TV di Xiaomi
Già di base MIUI for TV si presenta come una soluzione ricca di funzionalità e personalizzazioni, con varie opzioni tra cui scegliere. La novità del nuovo aggiornamento per le smart TV di Xiaomi in Cina riguarda l’arrivo dei temi personalizzati, che vanno a cambiare lo sfondo e l’atmosfera generale dell’interfaccia in base al tipo utilizzato. Tra i nuovi temi trovano spazio fantasie come Time of Change, Golden Spiral, Minimalist Life, Cute Honey, Planet, Elegant Black Gold: in tutti i casi si tratta di interfacce minimali ed eleganti, con immagini astratte o caratterizzate da una geometria appagante.
Ricordiamo che per gli utenti occidentali non è presente MIUI for TV: i modelli internazionali del brand arrivano con Android TV o PatchWall, con uno stile decisamente più standard. Al momento non è dato di sapere se la versione della MIUI per smart TV arriverà anche in versione Global o resterà un’esclusiva cinese.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.