vivo Y30 Standard Edition: ufficiale l’entry-level MediaTek con tanta memoria

vivo y30 standard edition

Dopo gli ultimi mesi molto attivi nel mercato smartphone, vivo continua a guardare comunque alla fascia bassa così da ampliare il suo catalogo. Dopo aver presentato Y3s, arriva anche la Standard Edition di vivo Y30, un entry-level dalle buone specifiche ed un prezzo contenuto.

vivo Y30 Standard Edition: tutto su specifiche, prezzo e uscita

Design e specifiche

vivo y30 standard edition specifiche

Il vivo Y30 Standard Edition, quanto meno nel design, si presenta simile se non uguale al “gemello“, ma differisce in alcuni punti importanti delle specifiche. Infatti, il chipset è il MediaTek Helio P35, a differenza dello Snapdragon dell’omonimo, ma anche 6 GB di RAM e 128 GB di storage espandibile. Il display è invece un pannello da 6.51″ HD+.

Per la fotocamera, su questo modello vivo ha scelto un modulo doppio da 13 + 2 MP, con una camera anteriore nel drop notch da 8 MP. La batteria è invece da 5000 mAh, con tecnologia di risparmio energetico AI. Presente il sistema Android 10 con FunTouch OS 10.5.

Prezzo e disponibilità

Il vivo Y30 Standard Edition arriva quindi in Cina ed è attualmente disponibile solo in patria (difficilmente lo vedremo in Italia) al prezzo al cambio di circa 175 € (1398 yuan), che per quello che offre non è di certo alto.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.