Xiaomi: in Cina si registrano importanti tassi di crescita nel Q3 2020

xiaomi logo

Con l’attuale pandemia di Coronavirus ancora in corso in gran parte del globo, è difficile dare un giudizio sulla situazione economica dei vari Paesi. Attualmente, però, in Cina non è quasi più presente il virus, dunque si registra una ripresa sotto questo aspetto. Tanto che Xiaomi, su tutti, sembra essere ancora in crescita, a dispetto di molti altri brand che al momento faticano a ripartire.

Huawei, vivo e OPPO registrano un calo delle spedizioni

xiaomi

Dando un’occhiata ai dati interni registrati da Canalys, pare che in Cina la situazione sia molto chiara. Esiste un unico brand, infatti, che continua a macinare una crescita costante rispetto all’anno passato, e questo risponde al nome di Xiaomi. Solo nel terzo trimestre del 2020, infatti, l’azienda ha spedito circa 47,1 milioni di unità conquistando una quota di mercato del 13,5%, una percentuale davvero importante in un periodo del genere.

LEGGI ANCHE:
Huawei Nova 8 SE: ufficiale la data di presentazione

Huawei, vivo e OPPO sono calate nell’ultimo trimestre. Nonostante Huawei sia ancora al comando del mercato cinese, infatti, ha dovuto fare i conti con un calo complessivo del 15% del mercato, un dato che sicuramente è figlio anche dell’attuale situazione sanitaria globale. Al momento, comunque, nel Paese sono state spedite circa 83 milioni di unità nel Q3 2020, un dato che è destinato a salire nei prossimi mesi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.