Con l’attuale pandemia di Coronavirus ancora in corso in gran parte del globo, è difficile dare un giudizio sulla situazione economica dei vari Paesi. Attualmente, però, in Cina non è quasi più presente il virus, dunque si registra una ripresa sotto questo aspetto. Tanto che Xiaomi, su tutti, sembra essere ancora in crescita, a dispetto di molti altri brand che al momento faticano a ripartire.
Huawei, vivo e OPPO registrano un calo delle spedizioni
Dando un’occhiata ai dati interni registrati da Canalys, pare che in Cina la situazione sia molto chiara. Esiste un unico brand, infatti, che continua a macinare una crescita costante rispetto all’anno passato, e questo risponde al nome di Xiaomi. Solo nel terzo trimestre del 2020, infatti, l’azienda ha spedito circa 47,1 milioni di unità conquistando una quota di mercato del 13,5%, una percentuale davvero importante in un periodo del genere.
LEGGI ANCHE:
Huawei Nova 8 SE: ufficiale la data di presentazione
Huawei, vivo e OPPO sono calate nell’ultimo trimestre. Nonostante Huawei sia ancora al comando del mercato cinese, infatti, ha dovuto fare i conti con un calo complessivo del 15% del mercato, un dato che sicuramente è figlio anche dell’attuale situazione sanitaria globale. Al momento, comunque, nel Paese sono state spedite circa 83 milioni di unità nel Q3 2020, un dato che è destinato a salire nei prossimi mesi.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.