Il 2021 sarà l’anno degli smartphone OPPO, Xiaomi e vivo con chipset Exynos

xiaomi oppo vivo exynos smartphone

I telefoni prodotti negli ultimi anni in Cina, salvo qualche eccezione, sono equipaggiati spesso e volentieri da chipset Qualcomm o MediaTek. Eppure, pare che la situazione possa cambiare già dal 2021, dove potremo vedere degli smartphone a marchio OPPO, Xiaomi e vivo con CPU Samsung Exynos, segnando una nuova era.

OPPO, Xiaomi e vivo: l’Exynos 1080 potrebbe essere il protagonista negli smartphone 2021

oppo vivo xiaomi exynos smartphone 2

Perché tre dei più grandi player al mondo come OPPO, Xiaomi e vivo si affideranno potenzialmente ai chipset Exynos? Guardando ai benchmark, la CPU prodotta da Samsung non è affatto inferiore a quelle di Qualcomm, MediaTek o Huawei, quindi strizzare l’occhio alla soluzione del produttore sudcoreano non è così assurdo.

A dire il vero, vivo sa già che si affiderà all’Exynos 1080 su quello che dovrebbe essere il prossimo X60, ma è solo da un anno che il brand si affaccia a questa soluzione Samsung, da quando il 980 e l’880 muovono S6 5G, Y70s 5G e Y51s. Ma il player cinese che ha già una storia con i processori del brand sudcoreano è Meizu, con i suoi smartphone della gamma Pro.

In ogni caso, brand come OPPO e Xiaomi non hanno potuto fare a meno di notare che effettivamente uno smartphone mid-range con un chipset potente (sui benchmark) come l’Exynos 1080 potrebbe portare sul mercato prodotti molto interessanti e quindi variegare ancor di più un’offerta già molto vasta. Ovviamente, siamo ancora nel raggio delle indiscrezioni, ma il 2021 potrebbe essere la svolta.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.