Così come avvenuto per Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro, anche le vendite di Redmi K30 Pro stanno subendo una battuta d’arresto, in vista di Redmi K40 Pro. Ad affermarlo è lo stesso general manager Lu Weibing, il quale ha specificato come l’attuale top di gamma stia venendo rimosso dal catalogo aziendale. Una scelta in cui sicuramente ha influito l’esistenza di Redmi K30S e K30 Ultra, la cui strategia commerciale è la stessa adottata da Xiaomi. Questi due modelli sono praticamente la controparte di Mi 10T e Mi 10 Ultra, entrambi ancora in vendita e che rappresentano l’anello di congiunzione con la futura serie Redmi K40.
LEGGI ANCHE:
Antutu premia Redmi: è il brand migliore per rapporto prezzo/prestazioni
Cala il sipario per Redmi K30 Pro, è pronta la serie Redmi K40
L’uscita dalle scene di Redmi K30 Pro non è certo per via di uno scarso successo commerciale, quanto per un preciso percorso commerciale. Come già detto, nel parco prodotti di Redmi sono già presenti numerosi modelli di fascia alta, senza considerare che aziende come Xiaomi sono solite rinnovarsi nell’arco di pochi mesi. E la serie Redmi K40 sembra avvicinarsi a grossi passi, come testimoniano i vari rumors apparsi in questi giorni, nonché le certificazioni ricevute.
Potrebbe essere il modello base Redmi K40 a fare la comparsa prima della fine del 2020, sotto forma di rebrand del già esistente Xiaomi Mi 10T Lite. Per il vero flagship K40 Pro, invece, potrebbe essere necessario attendere l’inizio del 2021.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.