Xiaomi Mi 10/Mi 10 Pro al capolinea: stop alle vendite, c’è aria di Mi 11

xiaomi mi 10 pro

Se state valutando di acquistare lo Xiaomi Mi 10 Pro potreste dovervi affrettare, dato che l’azienda lo sta rimuovendo dal suo catalogo. Rispetto agli anni passati, il 2020 ci ha proposto una serie di flagship a dir poco nutrita, fra Mi 10, Mi 10 Pro e Mi 10 Ultra, per non parlare di Mi 10T. Ma fa strano che, dopo soltanto 8 mesi, il produttore abbia deciso di estromettere il modello Pro dalla lista di quelli acquistabili.

Aggiornamento 06/11: anche il modello base Mi 10 sta subendo lo stesso trattamento del Pro. Ve ne parliamo a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi “venus” sarà il primo mid-range curvo, con 5G e 108 MP

Xiaomi interrompe le vendite di Mi 10 Pro, che la serie Mi 11 possa arrivare prima del previsto?

xiaomi mi 10 pro vendite

Visitando lo store cinese si può notare come lo Xiaomi Mi 10 Pro non soltanto non sia acquistabile, ma non compaia nemmeno nel database. Lo stesso vale su YouPin, piattaforma nota per le meccaniche di crowdfunding ma sulla quale è anche possibile acquistare in maniera tradizionale i prodotti di Xiaomi e non. Anche su piattaforme esterne, come JingDong e Tmall, dello smartphone risultano scorte ultimate. Al contrario, su quello italiano è ancora presente ed acquistabile. Ma è normale: lo store nostrano non risponde alle stesse dinamiche di quello asiatico per tutta una serie di motivi, perlopiù logistici.

A questo punto viene da chiedersi: perché Xiaomi Mi 10 Pro è stato tolto dalle vendite già adesso? La teoria più intrigante vede la serie Xiaomi Mi 11 arrivare prima del solito, così come dovrebbe accadere anche per quella Samsung Galaxy S21. Questo grazie anche a Qualcomm, la cui produzione dello Snapdragon 875 (affidata proprio a Samsung) sarebbe già pronta. Fra l’altro, Xiaomi godrebbe di un’esclusiva temporale sull’utilizzo del chipset per battere la concorrenza, anche se quasi certamente solo in Cina.

Aggiornamento 06/11

Non solo il Pro: anche Xiaomi Mi 10 sta progressivamente uscendo dagli scaffali, virtuali e non. Per il momento, le varianti 8/256 GB e 12/256 GB non sono più disponibili sui rivenditori ufficiali, compreso JingDong e YouPin. È sempre acquistabile il taglio base da 8/128 GB, l’unica variante che probabilmente ci accompagnerà fino al lancio della serie Mi 11.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.