OPPO Ace 2 si aggiorna alla ColorOS 11 Stabile

OPPO Ace 2 ColorOS 11
Crediti: OPPO

Dopo qualche rumors, adesso è ufficiale: anche OPPO Ace 2 entrerà a far parte degli smartphone su cui è possibile testare Android 11, ovviamente sotto forma di ColorOS 11. L’annuncio è arrivato sul forum cinese, sul quale il team ColorOS ha anticipato l’inizio della fase di beta testing. D’altronde la piattaforma hardware del top di gamma è praticamente la stessa di OPPO Find X2 e X2 Pro, per i quali Android 11 è già disponibile da tempo.

Aggiornamento 09/11: OPPO Ace 2 si aggiorna alla ColorOS 11 Stabile con Android 11. Trovate tutti i dettagli a fine articolo.

La Beta di Android 11 sta per debuttare a bordo di OPPO Ace 2

android 11 beta

L’annuncio effettuato dal team ColorOS è stato ben accolto dai possessori di OPPO Ace 2 (PDHM00), i quali potranno saggiare le novità di Android 11. Se foste curiosi di scoprire quali sono, vi rimandiamo all’articolo dedicato (a tema Xiaomi, ma tant’è). Manca ancora una data ufficiale di inizio, ma nel frattempo gli utenti cinesi possono effettuare la registrazione. Resta da vedere se la Beta di Android 11 verrà portata anche fuori dalla Cina, ma è probabile di no, dato che lo smartphone viene venduto soltanto in madrepatria.

Rilasciato con Android 10 e ColorOS 7.1 a bordo, OPPO Ace 2 riceverà anche le novità introdotte dalla ColorOS 7.2, la nuova UI presentata con Reno 4.

OPPO Ace 2: arriva la ColorOS 11 stabile | Aggiornamento 09/11

OPPO Ace 2 ColorOS 11
Crediti: OPPO

Dopo la serie Find X2, OPPO Ace 2 è il secondo modello della casa cinese a ricevere la ColorOS 11 Stabile: la nuova UI è basata – ovviamente – su Android 11 e porta con sé tutta una serie di novità (che trovate all’interno dell’articolo dedicato, insieme alla lista dei modelli supportati). L’aggiornamento è disponibile in Cina sia per la versione standard di Ace 2 che quella dedicata ad Evangelion.

Nel frattempo ricordiamo che OPPO ha confermato che ci saranno delle funzionalità della ColorOS 11 non disponibili per tutti i modelli che si aggiorneranno: qui trovate i dettagli.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.