Quali sono i produttori di smartphone 5G più apprezzati dagli utenti?

huawei 5g

Ormai è diventata quasi una costante questo argomento, dato che probabilmente ci accompagnerà anche nei prossimi anni. Quando parliamo di 5G, dunque, ci vengono in mente subito tantissimi pensieri, non tutti poi così positivi. Ad oggi, infatti, se ne discute anche con un certo fervore, principalmente a causa di Huawei e di tutte le limitazioni poste in essere a tale standard di connettività. Nonostante questo, sul mercato trovano spazio già diversi prodotti dotati di tale tecnologia, dunque sorge spontanea una domanda: “Quali sono i brand più apprezzati dagli utenti in tale ambito?”

Huawei guida la classifica 5G

5g

Dando un’occhiata ai risultati mostrati da China Mobile, pare che tra i vari produttori di smartphone 5G il più apprezzato sia Huawei. Sebbene si parli principalmente del mercato cinese, questo rapporto vuole mostrare come il fatto di essere arrivati primi sul mercato con questi prodotti abbia un certo valore. Huawei ed Honor, infatti, si sono mosse con un certo anticipo, proponendo ai clienti già diverso tempo fa i primi smartphone 5G.

LEGGI ANCHE:
Huawei FreeBuds Pro: ultimi giorni per approfittare della promo con Band 4 Pro e 6 mesi di musica

Facendo leva anche sulle proprie apparecchiature, il colosso cinese ha potuto fidelizzare ancora meglio gli utenti all’utilizzo di tale standard. Non stupisce, quindi, che ad oggi sia proprio Huawei a vantare una fiducia più elevata tra il pubblico. Malgrado questo, comunque, la classifica include anche altri importanti produttori, che subito dopo hanno seguito questo brand. Al terzo e quarto posto troviamo, infatti, vivo e OPPO, che hanno saputo correre subito ai ripari, proponendo diverse soluzioni 5G.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.