Xiaomi Mi Box 4S: la TV Box Android si rinnova con poche (ma buone) novità | Ufficiale

xiaomi mi box 4s

Nonostante sia passato un po’ di tempo dall’ultima versione della sua TV Box Android, la compagnia di Lei Jun ha deciso di rinnovare l’offerta proposta agli appassionati. Quest’oggi è stata annunciata la nuova Xiaomi Mi TV Box 4S, versione che porta con sé alcune novità ma che per il resto prende a man bassa dai suoi predecessori: ecco tutti i dettagli, che cosa cambia ed il prezzo di vendita in patria.

Xiaomi Mi Box 4S ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuoto TV Box Android

Design e caratteristiche

xiaomi mi box 4s

La nuova Xiaomi Mi Box 4S arriva con il solito design minimalista a cui siamo abituati, ma il lato estetico porta la prima novità: ci troviamo di fronte ad una soluzione disponibile nella colorazione bianca. Per il resto il look non cambia di una virgola, con un corpo in ABS dalle dimensioni compatte (95 x 95 x 16 mm), un peso contenuto (145 grammi) ed il logo di Xiaomi sulla parte superiore.

Che cosa cambia rispetto alla Mi Box 4

xiaomi mi box 4s

Le novità non finiscono con il colore della superficie ma continuano anche all’interno. Il dispositivo presenta il supporto alla connettività Wi-Fi Dual Band: ora è possibile sfruttare sia la rete 2.4 GHz che quella a 5 GHz. Si migliora anche lato connettività, passando dalla versione 4.1 al Bluetooth 4.2 BLE, andando ad impattare positivamente anche sui consumi.

Altra novità coinvolge il telecomando in dotazione: stavolta è presente un pulsante dedicato esclusivamente a richiamare i comandi vocali.

Hardware e software

In termini di risoluzione è consentita la riproduzione di contenuti 4K, con supporto HDR; lato hardware ritroviamo il solito processore Amlogic Cortex A53 a 64 bit (presente già nella versione precedente), lato memorie abbiamo ancora una volta 2 GB di RAM e 8 GB di storage. Completano il pacchetto una porta HDMI 2.0, USB 2.0 ed ingresso da 3.5 mm. Il sistema operativo è basato su Android 6.0.

Xiaomi Mi Box 4S ufficiale: prezzo e disponibilità

xiaomi mi box 4s

Il prezzo di vendita di Xiaomi Mi Box 4S è di 289 yuan, circa 37€ al cambio attuale. Come al solito in questi casi il dispositivo è disponibile all’acquisto solo in patria, ma di certo non passerà molto tempo prima di vederlo sui principali store asiatici (con possibilità di acquisto anche per noi occidentali).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.