Huami e Xiaomi ancora insieme, almeno per i prossimi 3 anni

xiaomi huami

Molto spesso si è parlato di una rottura tra Huami e Xiaomi (vedi la recensione di Xiaomi Mi Watch Color) Non ci sono mai stati segnali, però, che questo dovesse accadere, non perlomeno nell’immediato. Fino ad oggi, infatti, questa partnership ha portato sul mercato alcuni dei wearable più interessanti degli ultimi anni, soprattutto per l’ottimo rapporto qualità-prezzo. Sembra, dunque, che questo matrimonio sia destinato a durare ancora per un po’ di anni.

Huami e Xiaomi insieme fino al 2023

amazfit gts 2 mini

Secondo le ultime notizie, Huami avrebbe esteto il suo rapporto con Xiaomi fino al 2023, con l’obiettivo di sviluppare ancora dispositivi indossabili. Si tratta, dunque, di una notizia molto importante in tale settore, dato che nel corso degli anni queste due aziende hanno lavorato molto bene insieme, producendo device di grandissimo successo. Xiaomi continuerà, quindi, ad avere una posizione priviliegiata nei confronti di Huami, potendo godere di un trattamento di favore assolutamente esclusivo.

LEGGI ANCHE:
Amazfit Pop ufficiale: SpO2, NFC e tanto altro, a meno di 50 euro

Queste due aziende lavoreranno, ovviamente, allo sviluppo di nuovi algoritmi e di chip dotati di AI in grado di migliorare le performance dei propri prodotti. Non si parla, quindi, solo di smartband, ma anche di smartwatch veri e propri. Nel complesso, dunque, basti pensare che Huami nello scorso anno ha venduto 42,3 milioni di unità a livello globale, un numero davvero importante che ha giovato, ovviamente, anche del rapporto con Xiaomi. Di tutti questi dispositivi venduti, infatti, il 26% era a marchio Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.