Con il lancio del modello Nord si è finalmente concretizzata la volontà di OnePlus di partire alla conquista della fascia media, anche se non sono mancati problemi (diciamo che le parole “display verde” non sono un piacere da leggere). Quello dei mid-range è un territorio non inesplorato per la casa cinese, ma messo da parte per troppo tempo. A quanto pare l’azienda potrebbe recuperare terreno a breve, presentando non uno ma ben due nuovi modelli: ecco a voi come potrebbero essere i futuri dispositivi OnePlus Aurora.
Aggiornamento 1/09: come rivelato dal noto leaker Mukul Sharma, i modelli riferiti a OnePlus Aurora potrebbero effettivamente essere due, come rivelano i nomi in codice Billie 2 e 2T. Trovate tutti i dettagli in fondo.
OnePlus Aurora si fa in due in questi concept render | Video
In alto trovate un video che presenta i concept render dei presunti nuovi smartphone, ad opera del leaker Max J e di Concept Creator. Di recente si è parlato di un dispositivo dal nome in codice Billie(Eilish), il quale dovrebbe debuttare entro la fine del 2020 ed essere più economico dell’attuale Nord, grazie all’implementazione del SoC Snapdragon 690. Max J. ci presenta proprio questo smartphone, in quello che definisce “una sorta di leak”: il nome commerciale dovrebbe essere OnePlus Aurora (forse accompagnato dalle diciture Pro e Lite), ma come al solito il condizionale è d’obbligo.
Parlando del design dei dispositivi, l’impronta data da OnePlus Nord è tangibile. Tuttavia i nuovi modelli presenterebbero una configurazione a doppia e tripla fotocamera, con un singolo modulo selfie alloggiato nel foro presente nel display. Come preannunciato da Carl Pei, questo ennesimo smartphone di fascia media (o due, secondo Max J.) sarà destinato al mercato statunitense e al momento non è dato di sapere se si tratterà di un’esclusiva oppure arriverà anche in Europa.