10 anni di Xiaomi: in vendita una preziosa moneta in oro commemorativa

xiaomi moneta oro

Xiaomi ha celebrato il proprio decennale sotto varie forme, a partire dal lancio dei nuovi capostipiti del mondo smartphone. Mi riferisco a Xiaomi Mi 10 Ultra e le sue tecnologie da record, e Redmi K30 Ultra, prontamente andato sold-out visto l’invitante prezzo. Ma non solo: nei giorni successivi all’evento si sono susseguiti diversi prodotti su YouPin che simboleggiano i 10 anni del brand. Per esempio le simpatiche action figure della mascotte Mitu, ma anche una più seriosa moneta d’oro commemorativa.

LEGGI ANCHE:
Lo sterilizzatore UV Xiaomi vi aiuta a tenere alla lontana il Coronavirus

Questa moneta in oro è stata lanciata da Xiaomi per celebrare il proprio decennale

Non è la prima volta che Xiaomi ha a che fare con questo materiale prezioso. Ricordiamo le statuette di Mitu placcate in oro per gli impiegati più meritevoli, nonché i vari gioielli anch’essi messi in vendita su YouPin. Solitamente sulla piattaforma di crowdfunding vediamo prodotti per una platea che ambisce ad avere il prodotto più economico possibile. Nel caso di questa moneta commemorativa è inutile dire che si tratti di un gadget puramente estetico, destinata ai collezionisti più accaniti.

Certificata dalla China Gold Coin Corporation, è una moneta di forma esagonale in puro oro 999, finemente lavorata ambo i lati. Da un lato troviamo la celebrazione del periodo che va dal 2010 al 2020, gli anni nei quali Xiaomi è divenuta la realtà che oggi conosciamo. Non manca lo slogan adottato per l’occasione: “La nostra missione è il mare di stelle“, a simboleggiare la volontà di mirare sempre in alto. Dall’altro lato, invece, troviamo proprio Mitu, la storica mascotte del brand di Lei Jun, nella veste dell’astronauta alla ricerca delle stelle.

Della moneta commemorativa sono disponibili due versioni: una più piccola da 3 g ed una full-size da 10 g, proposte al prezzo di 1482 e 4940 yuan, circa 181€ e 604€. Vista la tipologia di prodotto, entrambe sono disponibili in tiratura limitata, pari a 10.000 pezzi per la prima e 5.000 per la seconda.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.