La serie Mi 10 di Xiaomi aggiornerà la compensazione del movimento dinamica tramite OTA

xiaomi mi 10 aggiornamento compensazione dinamica memc ota

La famiglia Xiaomi Mi 10, compreso l’ultimo arrivato Ultra, è sicuramente un concentrato di tecnologie all’avanguardia e soprattutto senza alcun compromesso. Una delle funzioni più interessanti che supporta è la compensazione del movimento MEMC, che permette di compensare il passaggio da un contenuto più a basso frame a quello più alto, al fine di migliorare la qualità dell’immagine. A breve, il brand aggiornerà questa funzione nei suoi flagship tramite OTA.

Xiaomi: la funzione di compensazione dinamica MEMC di Mi 10 sarà aggiornata via OTA

xiaomi mi 10 aggiornamento compensazione dinamica memc ota 2

Per chi non lo sapesse, MEMC sta per “stima del movimento, compensazione del movimento” ed è l’espediente che unisce hardware ed algoritmo di interpolazione video, al fine di stimare la traiettoria degli oggetti in movimento ad alta velocità nell’immagine ed inserisce un frame appunto di compensazione al fine di rendere l’immagine stessa più fluida. La serie Xiaomi Mi 10, come altri flagship, la supporta.

Questo è molto interessante, perché è una funzione principalmente pensata per le TV, infatti alcuni produttori l’hanno rinominata a seconda della loro ottimizzazione, mentre Xiaomi, per la compensazione su Mi 10, ha mantenuto la dicitura MEMC. Ora, il brand aggiornerà questa compensazione dinamica del movimento tramite OTA, proprio grazie a quel programma di aggiornamento driver della GPU che si era prefissata quando presentò i suoi flagship 2020.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.