Amazfit GTS 2, GTR 2 e Neo confermati dall’app ufficiale | Aggiornamento

amazfit gts 2 huami

Se pensavate che la nuova Band 6 sarebbe stata l’unica novità in arrivo per il brand cinese, dovrete ricredermi. Quest’oggi arriva un leak di tutti rispetto dedicato ai prossimi smartwatch targati Huami, con un trittico di indossabili in dirittura d’arrivo: si tratta di Amazfit GTS 2, GTR 2 ed un modello inedito chiamato Neo, tutti scovati grazie all’app ufficiale dell’azienda.

Aggiornamento 13/08: iniziamo a parlare del periodo di vendita in cui dovrebbero debuttare i tre nuovi indossabili. Trovate tutto in fondo all’articolo.

Amazfit GTS 2, GTR 2 e Neo sono i tre nuovi smartwatch in arrivo per Huami

amazfit gts 2 huami

Visto il successo dei primi modelli GTS e GTR, era impensabile che Huami non decidesse di lanciare Amazfit GTS 2 e GTR 2. E infatti, scavando nel codice dell’applicazione ufficiale del brand sono venuti fuori ben tre modelli, anche se per il momento i dettagli sono praticamente pari a zero (a parte i nomi). Insieme ai dispositivi già citati – rispettivamente con i nomi in codice Newton e Lisbon – sembra che Huami lancerà anche un terzo wearable, forse il più misterioso del trittico.

L’applicazione di Amazfit mostra la miniatura del Neo, sarà simile all’Ares

amazfit neo huami

Amazfit Neo, questo il nome del device, compare con il nome in codice Tokyo, che fino a qualche ora fa non aveva una sua forma, ma sempre dall’applicazione dedicata è venuta fuori la sua miniatura che lo svela completamente. Esso avrà un design “rugged” in puro stile Ares, ma probabilmente sarà una versione media, per come si presenta ad esempio il display che non è a colori. Per ora i tre wearable sono ancora tutti da scoprire ma il fatto che il loro nomi siano già presenti nell’app ufficiale fa ben sperare. Forse non ci sarà da attendere poi così a lungo per il debutto di Amazfit GTS 2, GTR 2 e Neo, quindi… dita incrociate!

Aggiornamento 13/08

Continuano a spuntare dettagli sui nuovi indossabili che Huami si prepara a presentare. Oggi ci concentriamo sull’Amazfit GTS 2, la cui principale differenza sarebbe la sua apparenza, con un display circolare e non più quadrato. La menzione della funzione “smart crown” porta alcuni ad ipotizzare che possa integrare una corona interattiva, come avviene sulla serie Galaxy Watch di Samsung.

amazfit gts 2

La tabella pubblicata in rete ci mostra quali sono le differenze fra il primo ed il secondo modello. Si vocifera che GTS 2 possa supportare più assistenti vocali, con XiaoAI per la Cina ed Alexa per il mercato internazionale. Ancor più interessante è la menzione di nuove features per quanto riguarda il comparto salute, seppur non vengano specificate.

Ma quando sarà presentato questo trittico di dispositivi? Per ora è solamente un’ipotesi, ma si vocifera che IFA 2020 possa essere il giusto palcoscenico. D’altronde il primo GTS fu presentato proprio alla fiera berlinese del 2019, anche se la situazione Covid-19 potrebbe aver portato ad un cambio di strategia.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.