Non c’è che dire: Realme non ha tardato molto a conquistare il cuore di una community sempre più esigente. Sicuramente ad aiutarla c’è stato il know-how di OPPO e BBK Electronics, multinazionale dalla quale deriva la sua nascita. Ma nell’arco di soltanto due anni il brand è riuscito a far crescere un’utenza sempre più ampia. E per questo celebra sui social il traguardo dei 40 milioni di utenti, uno step considerevole se si considera il comunque breve lasso di tempo nei quali sono arrivati.
LEGGI ANCHE:
Tianma: in arrivo i display LCD con sensore ID multi-punto
40 milioni di utenti in tutto il mondo per Realme: l’azienda festeggia sui social
Sin dal suo debutto, Realme ha dimostrato di poter dire la propria in un mercato degli smartphone a dir poco competitivo e saturo. Dopo un 2018 fisiologicamente sotto tono, è nel 2019 che è arrivata la vera svolta, con un parco macchine che è rapidamente cresciuto, passando da 5 a 15 modelli. Senza considerare le edizioni limitate ed alternative, con le quali il conteggio sale a 19. Ed è sempre nel 2019 che Realme compie il suo debutto in Europa, un passaggio che società ben più grandi (vedasi Xiaomi) hanno compiuto dopo molti più anni dalla loro nascita.