Xiaomi lancia il nuovo Mi Router 4 Pro: Wi-Fi Dual Gigabit e 5 antenne ad un prezzo top

xiaomi mi router 4 pro wi-fi dual gigabit dual band 5 antenne

Xiaomi ha presentato in queste ore il nuovo Mi Router 4 Pro, un router Wi-Fi dotato di connessione Dual Gigabit e ben 5 antenne, ad un prezzo davvero competitivo. Infatti, il nuovo router non supera i 30€ al cambio.

Xiaomi Mi Router 4 Pro: Dual Gigabit, dual band, 5 antenne e fino 128 dispositivi supportati

xiaomi mi router 4 pro wi-fi dual gigabit dual band 5 antenne 2

Le caratteristiche del nuovo Mi Router 4 Pro riprendono in buona parte quelle del predecessore Mi Router 4 uscito due anni fa, ma le migliora senza salire di prezzo. La prima differenza sono le cinque antenne rispetto alle quattro precedenti, per un’ampiezza di segnale più larga e stabile. In più, anche questo modello supporta il Dual Gigabit, con 1 porta WAN e tre porte LAN, con una frequenza che va dai 1167 Mbps ai 1317 Mbps.

Il Mi Router 4 Pro supporta inoltre la connessione Dual Band, con 3 antenne dedicate alla connessione a 2.4 GHz e 2 antenne per i 5 GHz, equipaggiati con la tecnologia PA-LNA, cioè power amplifierlow noise amplifier. Questo permette al segnale di arrivare anche negli angoli più remoti della casa, senza perdere la potenza necessaria.

Così come il Router 4, anche il 4 Pro di Xiaomi supporta fino a 128 dispositivi connessi, ma la qualità garantita dovrebbe essere più alta in quanto usufruisce di un nuovo processore Qualcomm, che garantisce una memoria di connessione a 128 MB.

Xiaomi Mi Router 4 Pro arriva sull’e-commerce Xiaomi Mall allo stesso prezzo del modello 4, cioè 199 yuan (circa 25€). Un prezzo davvero interessante considerando che si tratta di un modello sulla carta piuttosto completo, che può essere un’alternativa più economica rispetto a fratelli maggiori AX1800 ed AX3600, che supportano Wi-Fi 6, che però qui manca.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.