Xiaomi lancia Ninebot No. 9 Kart Pro, il go-kart elettrico professionale

xiaomi ninebot no.9 kart pro

Oltre a smartphone e notebook, Xiaomi ha le mani in pasta in tantissime altre categorie tecnologiche. Una di queste è quella dei veicoli, grazie al lavoro svolto da Ninebot, una delle tante realtà che costellano il suo ecosistema di aziende di terze parti. Il produttore si è contraddistinto per la produzione di monopattini e scooter, ma anche prodotti più stravaganti, come la sedia motorizzata S-Pod. A questi si aggiunge adesso il No.9 Kart Pro, l’ultima creazione che debutta sulla piattaforma di crowdfunding YouPin.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi: Lei Jun svela i suoi smartphone preferiti

No.9 Kart Pro è il nuovo go-kart nato dalla partnership fra Xiaomi e Ninebot

Il No.9 Kart Pro di Ninebot e Xiaomi riprende l’idea di go-kart che vedemmo anni addietro, anche se in quel caso si trattava di un prodotto più amatoriale, adatto anche ai bambini. Come dice il nome stesso “Pro”, il target di questo nuovo modello coincide con coloro che necessitano di un vero e proprio veicolo da pista. L’azienda ha impiegato circa 2 anni per la sua realizzazione, adottando una linea ispirata ai competitors più professionali.

xiaomi ninebot no.9 kart pro

Pedaliera metallica, design aerodinamico, luci LED ed alettoni sono soltanto alcuni degli elementi che spiccano nel complesso. Il motore al suo interno sprigiona una potenza massima di 2.400W, per una velocità di punta di 37 km/h. Come ogni prodotto moderno che si rispetti, il go-kart Ninebot ha un comparto elettrico da 432 Wh che offre un’autonomia pari a 62 giri su un tracciato da 400 metri. Ma non è tutto: nello chassis ci sono anche speaker da 8W con supporto Bluetooth, per il pairing con smartphone per la diffusione audio.

Il Ninebot No.9 Kart Pro viene venduto su YouPin al prezzo di 8.998 yuan, circa 1129€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.