Huawei è uno dei pochi brand Android che pone molte speranze nel settore tablet, come visto per MatePad Pro (qui la recensione completa). Ma anche Honor non sta a guardare e oggi ha rivelato attraverso un teaser il nuovo Honor Tablet V6, che sarà il primo tablet con 5G e Wi-Fi 6.
Aggiornamento 15/05: spuntano in rete i primi scatti leak del nuovo tablet. Trovate tutti i dettagli in fondo all’articolo.
Aggiornamento 14/05: spuntano in rete i primi scatti leak del nuovo tablet.
Honor Tablet V6: il processore sarà il Kirin 820?
Il nuovo Honor Tablet V6, secondo quanto mostrato dal teaser che vedete in copertina, arriverà con un ampio pannello frontale con cornici più o meno ottimizzate (non è dato di sapere il posizionamento della selfie camera). Il poster parla soprattutto del pacchetto connettività che prevede un modem 5G ed il supporto al Wi-Fi 6.
Questo sarà il primo tablet al mondo a supportare queste due connessioni. La palla dei rumor passa ora al processore, che secondo alcuni utenti su Weibo dovrebbe essere il nuovo Kirin 820, che supporta appunto il 5G ed il Wi-Fi 6 Dual Band. Non ci si aspetta quindi il Kirin 990 del MatePad Pro (attuale chipset di punta del colosso cinese), ma non si può escludere nulla. Altri rumor inoltre riportano la possibilità di utilizzare Air Gesture sul nuovo Honor, ma ovviamente in questo caso stiamo andando oltre ed è meglio prendere la presenza della feature come una semplice indiscrezione e nulla più.
La data di presentazione di V6 Tablet dovrebbe essere quella dell’evento generale del 18 maggio, in cui la compagnia cinese presenterà vari prodotti differenti (ve ne parliamo qui).
Ecco le prime immagini dal vivo del nuovo tablet | Aggiornamento 14/05
Dopo il primo poster ufficiale, ecco spuntare su Weibo anche la prima immagine dal vivo del nuovo tablet. Ovviamente al momento si tratta ancora di un leak, anche se abbastanza goloso. Infatti il dispositivo viene immortalato con tanto di supporto al pennino, una feature da non sottovalutare per un prodotto di questo tipo.
Per quanto riguarda le specifiche, il leaker riferisce che Honor Tablet V6 avrà dalla sua il nuovo Kirin 985, ma anche in questo caso l’ultima parola spetta al colosso cinese.
Honor Tablet V6 è perfetto anche per disegnare e questo video ce ne offre un assaggio | Aggiornamento 15/05
Tramite un nuovo post su Weibo, la compagnia cinese ha pensato bene di accontentare i curiosi con un video in cui mostra le capacità del nuovo dispositivo. Huawei Tablet V6 può essere utilizzato anche per disegnare? Ebbene sì, secondo questa breve clip che mostra il device in azione, o meglio, uno studente della China Academy of Art alle prese con il tablet.
Insomma, da quanto si evince dal video, il dispositivo sembra reattivo ed in grado di supportare il disegno (e quindi anche una scrittura fluida), anche se ovviamente è l’esperienza finale il vero scoglio da superare.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.