Il leaker indiano riporta le caratteristiche di un modello certificato dall’FCC con la sigla M2002F4LG; non n’è sicuro, ma potrebbe trattarsi dello Xiaomi Mi Note 10 Lite per via delle specifiche. Infatti, il misterioso smartphone è mosso dallo Snapdragon 730G ed è dotato di una Penta Camera da 64+8+8+5 + 2 MP. Insomma, Mi Note 10 perderebbe il sensore principale da 108 MP (e non solo, qui trovate la nostra recensione), presumibilmente in favore di un prezzo più basso.
Cambia anche la selfie camera, che passa da 32 MP ai 16 MP riportati dal leaker mentre il display resterebbe invariato (una soluzione da 6.47″). Anche la batteria rimane la stessa, un’unità da 5.260 mAh con ricarica rapida da 30W. Ovviamente troveremo Android 10, sotto forma di MIUI 11. Come di consueto, invitiamo a considerare quanto letto come una semplice indiscrezione sulle specifiche di un dispositivo dato ancora per presunto. Non appena arriveranno conferme (specialmente ufficiali) provvederemo ad aggiornare l’articolo con tutti i dettagli.
Aggiornamento 11/04
Se prima era soltanto una suggestione, adesso è ufficiale. L’inedito M2002F4LG si chiamerà Xiaomi Mi Note 10 Lite. Ce lo dice la certificazione ricevuta presso l’ente thailandese NBTC. Non solo: questo documento proverebbe anche che il lancio del telefono non sia poi così lontano, dato che solitamente passa qualche settimana prima di vederlo presentato. Purtroppo non vediamo alcuna conferma sulle specifiche, se non che sarà un modello con connettività LTE.
Aggiornamento 16/04
Si avvicina il momento in cui vedremo tolti i teli dall’ufficialità per Xiaomi Mi Note 10 Lite. In attesa di un teaser ufficiale, veniamo a conoscenza che il suo lancio in Europa dovrebbe avvenire durane il mese di maggio.