Xiaomi lancia un altro riscaldatore, questa volta verticale

xiaomi smartmi riscaldatore

Oltre a condizionatori e purificatori, l’universo IoT di Xiaomi contiene anche prodotti riscaldatori, anche di atipici. Non soltanto giubbotti e tazze, ma anche veri e propri “termosifoni smart” da piazzare in giro per casa, laddove necessario. Ne avevamo già visto uno di recente, realizzato in collaborazione con Viomi, ma in quel caso si trattava di un prodotto con struttura orizzontale. Questo che vediamo oggi, appartenenti alla gamma SmartMi, è l’ideale per chi ha meno spazio a disposizione, ma non solo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi propone gli hamburger fatti con “carne finta”

Il riscaldatore Xiaomi Smartmi è pensato per chi ha spazi da ottimizzare

Come vedete in questa animazione, infatti, l’altra grossa differenza del riscaldatore Xiaomi SmartMi è la capacità di rotazione a 90°, con cui diffondere il calore con un più ampio ventaglio direzionale. La potenza da 2000W è sfruttabile per riscaldare case e uffici, con un dispositivo minimal che abbraccia le linee bianche e morbide tipiche del brand. Dentro ci sono elementi ceramici PTC ad alta efficienza incaricati di erogare il calore, in grado di scaldarsi in soltanto 10 secondi dopo essere stato acceso.

Ci sono due modalità di utilizzo, sulla base della quantità di calore di cui si ha bisogno, oltre a quattro velocità di diffusione. Con un rumore di operatività di soltanto 35.6 dB, il tutto è regolabile tramite app Mijia via Wi-Fi, oltre che comandi vocali con l’interazione di XiaoAI. Senza contare l’integrazione domotica con il resto della casa, nel caso in cui si abbiano altri prodotti come purificatori, umidificatori e sensori vari. Questo riscaldatore Xiaomi verrà venduto su YouPin in crowdfunding ad un prezzo di 799 yuan, circa 102€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!