Il riscaldatore Xiaomi e Viomi è compatto ed economico

xiaomi viomi riscaldatore

L'inverno è ormai alle porte e, quando il freddo ci tormenta, non c'è niente di meglio di un riscaldatore. Questo lo sa bene Xiaomi, o meglio, lo sa bene Viomi, una delle tante aziende che gravitano nell'ecosistema della creatura di Lei Jun. Proprio in questi giorni stiamo parlando di tazze e giubbotti che sono in grado di fornire calore, e quale miglior strumento per farlo se non un riscaldatore vero e proprio?

LEGGI ANCHE:
Xiaomi eBook Reader ufficiale: ecco il rivale di Amazon Kindle

Viomi lancia un nuovo riscaldatore discreto per la propria casa

xiaomi viomi riscaldatore

Come al solito, il riscaldatore prodotto da Viomi incarna gli stilemi estetici soliti dei prodotti finanziati da Xiaomi, con colorazioni tenui (bianco e grigio), linee morbide ed una certa pulizia nel design. Il riscaldatore in questione è molto basso, in quanto pensato per essere posizionato in un angolo della stanza e far sì che l'aria vada dal basso verso l'alto. Ci sono due modalità di riscaldamento, ovvero radiazione di calore e convezione naturale, risucchiando l'aria fredda al suo interno e, una volta scaldata, viene espulsa dall'alto.

Dentro ci sono 136 lamine di alluminio, in grado di scaldarsi in soltanto 5 secondi, pur mantenendo una forte resistenza al calore per evitare deformità. Il range di temperatura varia dai 5° C ai 35° C, integrando un algoritmo smart per regolarla in automatico sulla base dei parametri impostati. Oltre a scaldare la casa, può risultare molto utile anche per asciugare i vestiti, grazie alla posizione bassa. E grazie alla certificazione IPX4 non c'è rischio che si danneggi bagnandosi.

Come tutti i prodotti IoT realizzati con Xiaomi, è possibile comandarlo sia tramite l'app Mijia che con i comandi vocali, con anche l'ausilio del display LCD posizionato sul davanti. Verrà venduti in Cina ad un prezzo di 499/599 yuan, circa 64/76€, a seconda del modello Viomi o Mijia (quest'ultimo meno potente).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!