Xiaomi lancia gli hamburger fatti con “carne finta”

xiaomi hamburger

Xiaomi è solita lanciare quanti più prodotti possibili, grazie all’ecosistema di aziende venutosi a creare grazie a YouPin. Si passa dai semplici smartphone a prodotti più particolari e atipici per un’azienda di elettronica. Per esempio, lo sapevate che sulla piattaforma di crowdfunding sono stati lanciati degli hamburger? E non hamburger qualsiasi, bensì fatti con carne finta, una delle novità più impattanti quando si parla del mondo vegetariano e vegano.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10 sarà uno dei primi flagship con Snapdragon 865

Gli hamburger fatti con Xiaomi sono composti di carne artificiale

Il concetto di “carne finta” è stato introdotto al grande pubblico da Beyond Meat, startup californiana su cui ha anche investito pure Bill Gates. Dopo l’avvento dei burger vegetariani, ormai sdoganati e presenti un po’ ovunque, la nuova frontiera è rappresentata da burger “artificiali”, composti da proteine vegetali e composti similari. Una novità che riguarda non soltanto i più sensibili alla protezione di animali e ambiente, ma anche a coloro che preferiscono evitare quanto più possibile alimenti con colesterolo.

Quella di Xiaomi si chiama Jinzi Plant Meatloaf & Beef Flavor e, appunto, è composta da proteine ottenute dalla lavorazione di semi di soia, fagioli e grano non GMO. Come dichiara l’azienda, sia il sapore che la consistenza è molto simile a quella della carne che siamo tutti abituati a conoscere. Il tutto ad un prezzo di 118 yuan, circa 15€, per 4 pezzi da 440 g, per un totale di circa 50 g di proteine e 0 colesterolo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!