Recensione Giubbotto Riscaldante Xiaomi 90 FUN: il regalo perfetto per Natale!

xiaomi giubbino smart

Xiaomi è ormai da tempo un vulcano di idee che pian piano, grazie alla sua piattaforma di crowdfunding YouPin e alle partnership strette con differenti aziende, stanno diventando realtà.

È il caso del giubbotto riscaldante Xiaomi 90 Fun che a meno di 100 euro rappresenta un’idea regalo davvero interessante in vista del Natale. Scoprite con noi i motivi per cui questo prodotto ci ha davvero colpito.

Design e materiali

giubbotto riscaldante xiaomi

Il giubbotto di 90 FUN è realizzato in maniera impeccabile con molta attenzione alle cuciture e alle cerniere YKK che risultano piuttosto solide. Per la realizzazione del prodotto l’azienda si è affidata al poliestere come materiale esterno ed interno. L’imbottitura invece è realizzata con 90% di piuma d’oca.

La dotazione delle tasche è composta da:

  • Due tasche pettorali;
  • due tasche laterali;
  • una tasca laterale aggiuntiva per ospitale la powerbank.

Caratteristiche e peculiarità

I punti di forza di questo prodotto sono principalmente 2:

  • Impermeabilità e possibilità di essere lavato;
  • sistema di riscaldamento tramite power-bank.

giubbotto riscaldante xiaomi

Il giubbotto riscaldato di Xiaomi può essere lavato sia a mano che in lavatrice a patto che la tasca laterale destra in cui è posizionato il cavo USB per il sistema di riscaldamento resti chiusa durante il lavaggio altrimenti l’intera struttura smart potrebbe essere danneggiata e irrimediabilmente resa fuori uso.

giubbotto riscaldante xiaomi

L’impermeabilità è davvero buona e consente al prodotto di essere usato anche sotto la pioggia grazie ad un trattamento idrorepellente che farà letteralmente “scivolare” l’acqua via dal giubbotto. Personalmente ho provato il giubbotto in scooter durante questi giorni di pioggia e non ne sono rimasto deluso (e bagnato!).

Sistema di riscaldamento: come funziona

giubbotto riscaldante xiaomi

La tasca laterale destra ospita uno spinotto USB Type-A a cui va collegata una powerbank per poter alimentare il sistema di riscaldamento.

Tale sistema può essere attivato tramite pressione prolungata del tasto posto sull’estremità inferiore del giubbino. Tale interruttore ha 3 differenti luci LED che indicano altrettanti stati e funzionalità:

  • LED bianco: indica l’accensione o lo spegnimento del dispositivo;
  • LED arancione: modalità di riscaldamento per 12 ore ad una temperature massima di 40°;
  • LED rosso: modalità di riscaldamento per 8 ore ad una temperatura massima di 50°.

Ovviamente la durata dell fase di riscaldamento è commisurata anche all’utilizzo di una powerbank capiente almeno da 10.000 mAh. Noi consigliamo una delle soluzioni Xiaomi portatili da 20.000 mAh così da non restare mai a “secco”.

giubbotto riscaldante xiaomi

Le parti del prodotto coperte dalle serpentine di riscaldamento sono il collo e la zona lombare. Ma a conti fatti, come funziona tale funzionalità?

A patto di non usare un abbigliamento a “cipolla”, con capi di vestiario aderenti o non troppo spessi il prodotto restituisce una gradevole sensazione di calore che ben si presta all’imminente periodo invernale. Utilizzando invece felpe o una stratificazione degli indumenti tale sensazione è ovviamente attenuata.

Taglie e misure

La taglia che abbiamo provato è una L che, personalmente, risulta un po’ piccola per la mia altezza (185 cm), una XL sarebbe d’obbligo, ma che si presta bene come dimensioni per altezze inferiori.

In generale il giubbotto di Xiaomi veste bene in base alla propria taglia italiana, anzi forse pure un po’ più piccolo. A tal proposito vi lasciamo lo specchietto orientativo offerto dall’azienda per orientarsi alla scelta della taglia:

Taglie giubbotto riscaldante Xiaomi

Conclusioni e prezzo

Il giubbotto smart di Xiaomi rappresenta un ottimo prodotto e sopratutto un’eccellente idea regalo per il Natale. È vero che per un prezzo di circa 95 euro è possibile comprare capi di abbigliamento “firmati” o a molto meno soluzioni simili con sistema di riscaldamento ma l’impermeabilità offerta, la piuma d’oca e la qualità costruttiva valgono sicuramente questa spesa.

Il prodotto è acquistabile su Banggood tramite il seguente coupon:

http://Xiaomi%2090FUN%20Giubbino%20Impermeabile%20Riscaldante%20–%20Banggood
96.70 €
LinkedIn