Huawei MatePad Pro 5G: render, data, specifiche e benchmark

huawei matepad pro

Alcuni mesi fa il colosso asiatico ha lanciato il suo nuovo tablet premium – dotato di Kirin 980 – ma sembra che il successore sia già in arrivo. Una presunta fonte affidabile avrebbe svelato alcuni dettagli al portale 91mobiles, precisamente in merito ad un modello dal nome in codice Marx e che dovrebbe essere proprio lui, il futuro Huawei MediaPad M7.

Aggiornamento 19/11: nel database di GeekBench passa MatePad Pro, con nome in codice Huawei MRX-AL09. Il punteggio abbastanza elevato è permesso dalla presenza del Kirin 990, affiancato da 6 GB di RAM ed Android 10. La certificazione Bluetooth SIG, poi, ci suggerisce la presenza di un modello con supporto 5G, ovvero Huawei MRX-AN09, la cui “N” indicherebbe ciò. Questo come accaduto per Huawei Mate 20 X 5G (EVR-AN00), Mate X 5G (TAH-AN00) ed i futuri Nova 6 5G (WLZ-AN00) e Honor V30 5G (OXF-AN00).

Aggiornamento 15/11: adesso è ufficiale, il nuovo Huawei MatePad sarà presentato al grande pubblico il prossimo 25 novembre.

huawei matepad data

Aggiornamento 06/11: dopo i render ufficiosi pubblicati pochi giorni fa in 4 colorazioni differenti, adesso abbiamo anche la certificazione 3C. Con nome in codice MRX-W09 e MRX-W19, il tablet dovrebbe comprendere in confezione un caricatore SuperCharge a 40W. Se ciò fosse confermato, si tratterebbe di uno dei tablet con la ricarica più potente in circolazione. Vi ricordiamo, poi, che il nome definitivo dovrebbe essere quello di Huawei MatePad Pro anziché MediaPad M7.

huawei matepad pro

Aggiornamento 31/10: compaiono in rete nuovi render stampa ufficiosi relativi a Huawei MediaPad M7. Ed anche in questo caso vediamo il display forato, ma non solo. Come ogni tablet convertibile che si rispetti, anche questo ha supporto allo stylus M-Pen e al case con tastiera.

huawei mediapad m7

Aggiornamento 22/10: il nuovo tablet sembra essere apparso dal vivo in uno scatto rubato apparso sul social Weibo. Lo trovate in basso, all’interno dell’articolo.

Huawei MediaPad M7 con display “bucato” secondo i primi render: un pannello tutto schermo e supporto M-Pen

Huawei MediaPad M7

Secondo quanto riportato dalla fonte sembra che il prossimo Huawei MediaPad M7 sarà il primo tablet a debuttare con un display forato, in modo da ospitare la selfie camera. Insomma, pare che il gigante tecnologico cinese sia intenzionato a seguire uno dei trend legati al mondo degli smartphone, in modo da ottenere un tablet tutto schermo.

LEGGI ANCHE:
Honor 20/20 Pro: registrazione alla beta pubblica della Magic UI 3.0

La fonte continua “confermando” il supporto alla M-Pen e alla tastiera con aggancio magnetico. In alto trovate dei presunti render, i quali ci mostrano un dispositivo dotato di un pannello con cornici ottimizzate ed una dual camera posteriore. Potrebbe essere presente un display con sensore ID integrato, ma ovviamente si tratta solo di un’ipotesi.

huawei mediapad m7

Per ora mancano dettagli circa le specifiche e ricordiamo che – trattandosi di un’indiscrezione – è bene prendere il tutto con le dovute precauzioni, almeno fino alla conferma da parte di Huawei. Nel frattempo un leaker cinese ha condiviso su Weibo quello che dovrebbe essere il primo avvistamento dal vivo del MediaPad M7. Nell’angolo in alto a sinistra è possibile notare il foro nel display, il quale ospita la fotocamera frontale.

Anche qui è bene considerare l’immagine come un sempre rumor da verificare ed aggiorneremo il seguente articolo non appena ne sapremo di più.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!