OPPO: è quasi pronto il chipset proprietario? | Rumor

OPPO logo

Se andiamo ad analizzare l’attività delle aziende di telefonia in quest’ultimo periodo, troviamo sicuramente OPPO tra i primi posti. Questo brand, infatti, è diventato in poco tempo molto più popolare di un tempo, soprattutto qui in Europa. Con la presentazione di diversi modelli, tra cui OPPO Reno 2, è riuscito a farsi conoscere da un pubblico più vasto, aumentando le vendite dei propri smartphone in ambito internazionale. A dimostrazione delle propria forza, poi, alcuni rumor la candidano come prossima azienda pronta a realizzare un proprio chipset per dispositivi mobile. Quanto ci sarà di vero in queste voci?

OPPO registra il marchio “OPPO M1” presso l’EUIPO

oppo m1

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, sembra che OPPO sia intenzionata ad entrare nel mercato della produzione di chipset per dispositivi mobile. Negli scorsi giorni, infatti, pare che il brand abbia registrato un marchio presso l’EUIPO (Ufficio dell’Unione europea per la proprietà intellettuale). Dal 20 novembre, dunque, sarebbe presente presso questo ente il nuovo “OPPO M1” che, senza ombra di dubbio, si riferisce all’ambito mobile. Nella descrizione del prodotto, infatti, la categoria è quella che riguarda chipset, circuiti integrati e smartphone.

Sebbene si tratti di una fascia molto generica, siamo portati a pensare che M1 possa rappresentare il primo chipset del brand cinese. Secondo alcune fonti non ufficiali, infatti, OPPO avrebbe cominciato ad assumere alcuni dirigenti provenienti da MediaTek e Speadtrum, proprio in occasione dello sviluppo di tale chipset.

Attendiamo ulteriori informazioni a riguardo, così da potervele comunicare quanto prima. Cosa ne pensate di questi rumor? OPPO potrebbe davvero cominciare a produrre dei propri chipset, da montare sui device del proprio marchio?


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.