Xiaomi Mi MIX Dual Display: spuntano le prime immagini da un brevetto

xiaomi mi mix dual display

Di recente ha fatto capolino in rete un brevetto dedicato ad un possibile Mi Fold 2 o addirittura ad Mi MIX Alpha 2, con un ampio pannello pieghevole in due punti ed una Quad Camera. Quest’oggi torniamo a parlare di brevetti della compagnia con il presunto Xiaomi Mi MIX Dual Display, protagonista di alcune immagini alquanto affascinanti.

Xiaomi Mi MIX Dual Display mostrato dalle immagini di un brevetto

xiaomi mi mix dual display

Le immagini in alto mostrerebbero uno smartphone con doppio display secondo Xiaomi, con un design ben diverso rispetto al Vivo NEX di qualche tempo fa. Il presunto Xiaomi Mi MIX Dual Display arriva con una Quad Camera posteriore ed un piccolo flash LED (quest’ultimo al centro della scocca); nell’angolo in alto a destra trova spazio un display secondario dov’è possibile visualizzare data e ora e – presumibilmente – anche le notifiche. Ovviamente è lecito immaginare che tale soluzione sia votata ai selfie. Frontalmente, infatti abbiamo un ampio pannello Full Screen, senza notch, fori e soprattutto senza la selfie camera.

Quindi, similmente al già citato Vivo NEX Dual Display, sarà possibile sfruttare la fotocamera principale per gli autoscatti, grazie al mini display. Al momento non sono presenti dettagli sul brevetto in questione, solo le immagini. Di conseguenza è bene mettere il Mi MIX Dual Display nella cesta dei rumors, almeno fino ad una “conferma” più tangibile. Inoltre, qualora in brevetto fosse veritiero… è pur sempre un brevetto e non è detto che il device possa effettivamente vedere la luce!


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!