OnePlus: Pete Lau spiega perché viene attuata la strategia del doppio telefono

oneplus logo

Da qualche tempo OnePlus ha presentato al pubblico la sua nuova linea di smartphone. Dopo soli sei mesi dai modelli precedenti, ecco che OnePlus 7T e 7T Pro hanno fatto la loro comparsa sul mercato, andando a migliorare qualche aspetto. Tra i due, però, quello che ha riportato l’upgrade più grande è stato sicuramente OnePlus 7T. Questo device, infatti, ha migliorato il comparto fotografico della versione 7, presentando anche un design rinnovato sotto ogni aspetto. Qual’è il motivo, però, dell’adozione di questa nuova politica in casa OnePlus? Per quale motivo, ora, vengono presentati sempre due smartphone top di gamma? Pete Lau prova a spiegare i motivi che stanno dietro questa decisione.

OnePlus vuole soddisfare ogni tipo di cliente, anche quello più sensibile al prezzo

oneplus pete lau

Stando a quanto dichiarato da Pete Lau, CEO di OnePlus, l’azienda continuerà anche in futuro ad utilizzare questa politica di lancio dei propri smartphone. Dalla versione 7, infatti, il brand ha voluto spiazzare tutti proponendo ben due terminali in un unico momento, entrambi di fascia alta. Alla base di questa scelta, dunque, ci sarebbe principalmente una motivazione economica. OnePlus ha un mercato molto fiorente in India e, purtroppo, non tutti possono permettersi i device più recenti.

LEGGI ANCHE:
OnePlus Launcher: nuovo update con app e contapassi nella home

Come spiega lo stesso Pete Lau, su OnePlus 7 Pro, ad esempio, si trovano tutti i migliori sistemi che un cliente possa desiderare di trovare sul proprio device. Questo, però, ha un prezzo che non è alla portata di tutti, soprattutto in un mercato così sensibile come quello indiano. Motivo per cui l’azienda ha pensato di proporre, nello stesso momento, anche un secondo modello che potesse essere comunque considerato un top di gamma, ma con qualche compromesso in più e ad una cifra inferiore. Questo ragionamento è valido sia per OnePlus 7 e 7 Pro, sia per gli ultimi smartphone presentati sul mercato.

Anche OnePlus 8 e 8 Pro, dunque, seguiranno la stessa strada. Abbiamo già potuto, infatti, avere un assaggio di questi due prodotti e pare che, similmente a quanto già visto, uno dei due presenterà qualche compromesso in più ed un prezzo leggermente inferiore.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.