Molinks Electric Motorbike: nuovo scooter elettrico su Xiaomi YouPin

Molinks Electric Motorbike

Da quello che abbiamo potuto apprendere in questi mesi, la piattaforma di crowdfunding di Xiaomi sta avendo un enorme successo. Al suo interno, infatti, sono presenti tantissimi prodotti differenti, non sempre afferenti ad un’unica categoria. Motivo per cui su YouPin è possibile trovare davvero qualsiasi dispositivo, come gli stessi motorini elettrici che in Cina sono davvero molto diffusi. Anche da noi, a poco a poco, si stanno diffondendo ma, il nostro mercato, è ancora abbastanza giovane da questo punto di vista. Su YouPin, dunque, troviamo la nuova Molinks Electric Motorbike, dal prezzo davvero interessante.

Molinks Electric Motorbike ha vinto l’IF Design Award nel 2018

Molinks Electric Motorbike

Andando a dare un’occhiata sulla pagina ufficiale di YouPin,è possibile incappare in questo particolare prodotto. Sebbene in Cina siano molto diffusi, da noi i motorini elettrici sono ancora un mezzo di trasporto riservato ad una nicchia di persone. Nonostante questo, Molinks Electric Motorbike è dedicato davvero a tutti. Si tratta, infatti, di uno scooter elettrico alimentato da ben due batterie al litio ad alte prestazioni, che garantiscono una potenza tale da raggiungere anche un’autonomia di 120 km. Vi ricordo, poi, che la velocità massima è di 55 km/h. Sulla ruota poteriore, dunque, trova spazio un motore Bosch da 1200W, che è in grado di offrire un buon compromesso fra prestazioni e autonomia.

Molinks Electric Motorbike

Non è un mezzo pensato per le lunghe distanze ma, in città, può fare sicuramente comodo. Come tanti altri mezzi di questo tipo, poi, viene aggiunto anche un controllo totale del mezzo tramite un’apposita applicazione per smartphone. Questo prodotto, comunque, dal punto di vista estetico è sicuramente molto giovanile, presentando linee pulite e minimali. Tanto da ricevere, nel 2018, il prestigioso premio tedesco IF Design Award.

Molinks Electric Motorbike si trova attualmente in crowdfunding su Xiaomi YouPin al prezzo di 5499 yuan, quindi circa 710 euro al cambio attuale. Questo prodotto dovrebbe essere spedito in Cina a partire dal 19 dicembre.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!