Per quanto non siano la verità assoluta, i pareri forniti da DxOMark rappresentano un buon parametro per valutare la qualità fotografica offerta dagli smartphone. Arriva adesso la valutazione su iPhone 11 Pro Max, il cui risultato non è però riuscito a spodestare modelli come Huawei Mate 30 Pro e Xiaomi Mi Note 10 Pro. In realtà quest’ultimo fa riferimento alla versione cinese Mi CC9 Pro lanciata pochissimi giorni fa in patria, ma comunque è lecito immaginare che il modello europeo non sarà da meno. Comunque, bando alle ciance e andiamo a scoprire quanto ha totalizzato l’ultimo melafonino sul noto portale di benchmark fotografici.
La valutazione di DxOMark su iPhone 11 Pro Max non batte quella di Mate 30 Pro e Mi Note 10
Solo pochi giorni fa abbiamo assistito al trionfo di Xiaomi. La compagnia ciense è riuscita a rivaleggiare con Huawei grazie alle performance dell’ultimo Xiaomi Mi Note 10/Mi CC9 Pro, il quale è riuscito a piazzarsi al primo posto a pari merito con Huawei Mate 30 Pro. L’evento è stato commentato dallo stesso Lei Jun, che ha comunque sottolineato l’amicizia che lega i due brand connazionali. Nel frattempo un altro contendente ha provato ad insinuarsi, ma purtroppo piazzandosi dietro i due modelli cinesi. L’ultimo iPhone 11 Pro Max ha totalizzato 117, precisamente 124 dedicato al comparto foto e 102 ai video.
LEGGI ANCHE:
È ufficiale: Xiaomi si lancerà nel mondo delle TV OLED e 8K
Se in questi il top di gamma di Cupertino sembra al pari con i due smartphone targati Huawei e Xiaomi, dal punto di vista fotografico si piazza al di sotto, in particolar modo a causa di un rumore di fondo costante e di uno zoom non proprio all’altezza. Per tutti i pro e i contro e per i sample foto, vi invitiamo a visitare la pagina dedicata.
Alla luce di ciò, ecco come si compone la classifica di DxOMark:
- Huawei Mate 30 Pro / Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition (121)
- Apple iPhone 11 Pro Max / Samsung Galaxy Note 10+ (117)
- Huawei P30 Pro / Samsung Galaxy S10 5G (116)
- OnePlus 7 Pro (114)
- Honor 20 Pro / Samsung Galaxy S10+ (113)
- Google Pixel 4 / Huawei Mate 20 Pro (112)
- Xiaomi Mi 9 (110)
- Huawei P20 Pro (109)
- iPhone XS Max (106)
- ASUS ZenFone 6 (104)
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!