Yunmi Travel Electric Cup: il thermos da viaggio arriva su Xiaomi YouPin

xiaomi yunmai travel electric cup

Quando parliamo di un accessorio smart, nel 90% dei casi stiamo indicando un dispositivo che ha qualche collegamento con il mondo Xiaomi. Sulla piattaforma di crowdfunding del brand cinese, nata relativamente da poco, sono presenti ormai tantissimi accessori diversi, afferenti ad ogni tipo di categoria. Non si parla, quindi, solo di smartphone ma anche di auricolari, tracker, valigie e tanto altro. Dando uno sguardo alle ultime novità presenti sulla piattaforma, abbiamo scovato un altro prodotto interessante. Si tratta di un thermos, con annesso bollitore dell’acqua, che prende il nome di Yunmi Travel Electric Cup.

Yunmi Travel Electric Cup ha un ottimo sistema d’isolamento

xiaomi yunmai travel electric cup

Osservando più da vicino questo prodotto, vediamo come dal punto di vista del design non ci siano troppe differenze rispetto allo stile Xiaomi. Tutta la struttura esterna, costituita da acciaio inossidabile SUS304, è caratterizzata da una superficie di colore bianco. Al suo interno, quindi, non arruginisce e permette di soddisfare i requisiti del grado di contatto alimentare GB4086. Questo thermos contiene 400ml di acqua e pesa solo 500 grammi, divenendo uno strumento ideale da portare in viaggio. Essendo dotato, inoltre, di una piastra per il riscaldamento del liquido interno, con una potenza da 300W, tutto il sistema d’alimentazione è nascosto sulla parte inferiore, risultando quasi invisibile.

xiaomi yunmai travel electric cup

Dando un’occhiata alla struttura interna, questo Yunmi Travel Electric Cup è caratterizzato da un design cavo, che quindi divide la fodera interna dalla parte di acciaio inossidabile che si trova all’esterno. Grazie a tale meccanismo, la temperatura interna viene mantenuta allo stesso livello per circa 3 ore. Guardando alla base del prodotto, vediamo come sia presente un singolo tasto fisico. Cliccando per una volta su di esso si porta ad ebollizione l’acqua, che impiega circa 6-8 minuti per raggiungere questo stato. COn un doppio tap, invece, viene attivato il mantenimento di una temperatura costante di  50° per circa 12 ore, senza che la superficie esterna induca alla scottatura.

Yunmi Travel Electric Cup è venduto su Xiaomi YouPin al prezzo di crowdfunding di 99 yuan, circa 13 euro al cambio attuale. Dopo tale campagna, invece, il suo prezzo sarà di 149 yuan, circa 19 euro.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!