Redmi 8 sarà il primo entry level del brand con USB Type-C

redmi 8

Tra pochissimi giorni debutterà il nuovo Redmi 8, entry level con dual camera ed una super batteria da 5000 mAh. Ed ora la divisione indiana di Xiaomi ha confermato anche un ennesimo dettaglio che sicuramente farà piacere ai Mi Fan in cerca di un muletto che non rinunci all’ingresso USB Type-C.

Redmi 8 in arrivo con ricarica tramite USB Type-C: la conferma dall’azienda

Il piccolo entry level è comparso sul sito di China Telecom con i primi dettagli sulle specifiche e già qui era possibile notare questa caratteristica. Il Redmi 8 sarà il primo modello della compagnia cinese (di fascia medio bassa) ad arrivare con un ingresso USB Type-C per la ricarica della batteria. Insomma, un dettagli da non sottovalutare ed una feature richiesta spesso dagli utenti a caccia del muletto perfetto. Che sia proprio il Redmi 8 a meritare questo titolo?

In base alle indiscrezioni raccolte finora, il device sarà mosso dallo Snapdragon 439 (come il modello 8A), accompagnato da 4/64 GB. In questo caso avremo a bordo una dual camera da 12 + 2 MP, con un lettore d’impronte posizionato al centro della scocca. Il lancio è atteso per il 9 ottobre anche se pare che l’entry level potrebbe non essere solo; qualche tempo fa è comparso il misterioso Redmi 8A Pro, ennesimo modello di fascia medio bassa di cui non sono ancora trapelate le specifiche.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!