Redmi 8: specifiche e prezzo svelati da China Telecom

redmi 8

L’azienda cinese ha presentato ufficialmente il piccolo Redmi 8A alcuni giorni fa. Nonostante ciò manca ancora all’appello il misterioso modello 8A Pro e il Redmi 8, quest’ultimo già certificato dal TENAA e protagonista di alcuni scatti dal vivo. Nel frattempo la certificazione del MIIT (Ministry of Industry and Information Technology) ha presentato una valanga di immagini del device (le trovate in basso), mentre China Telecom ha pubblicato le specifiche ed il prezzo di vendita del nuovo arrivato.

Redmi 8 svelato da China Telecom: ecco le specifiche ed il prezzo di vendita

redmi 8 specifiche prezzo

Secondo quanto riportato dal portale di China Telecom, il Redmi 8 avrà un display da 6.21 pollici con risoluzione HD+ e sarà disponibile all’acquisto nelle colorazioni Red, Green, Black e Blue. Il chipset a bordo dovrebbe essere lo Snapdragon 439, con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Rispetto al già citato 8A, a questo giro abbiamo una dual camera da 12 + 2 mega-pixel ed un lettore d’impronte posizionato al centro della scocca.

Lato autonomia, troviamo una capiente unità da 5000 mAh, ricaricabile tramite una porta USB Type-C. Presente all’appello anche un ingresso mini-jack da 3.5 mm.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, il portale dell’operatore cinese sostiene che il device sarà lanciato a 1599 yuan, circa 205€ al cambio attuale. Vista la differenza rispetto alla cifra necessaria per accaparrarsi il Redmi 8A – 83/89€ al cambio per i modelli da 2/32 GB e da 3/32 GB – sembra alquanto eccessiva e potrebbe trattarsi di una svista.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!