Il teardown di OnePlus 7T ne svela difetti e segreti

oneplus 7t teardown

Come accaduto per OnePlus 7 Pro, anche OnePlus 7T è passato sotto la lente d’ingrandimento di JerryRigEverything. Soltanto pochi giorni fa lo youtuber ha svolto il classico test di resistenza sull’ultimo flagship, con risulti non propriamente entusiasmanti. Quello che ha messo a dura prova l’integrità del telefono è stato il famigerato bend test, dato che il piegare la scocca ha comportato una rottura del vetro.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 8/8 Pro con 5G integrato, grazie allo Snapdragon 865

OnePlus 7T messo a nudo da JerryRigEverything

Uno dei motivi di questa conseguenza potrebbe essere legata proprio al modulo circolare che caratterizza la tripla fotocamera posteriore. Anche perché, come mostra il teardown, i sensori sono disposti in senso orizzontale, come per Samsung Galaxy S10, e non c’è un vero e proprio motivo di questa circolarità, se non puramente estetico. Ma questa interruzione, anche abbastanza ingombrante, della scocca potrebbe comprometterne la resistenza.

Un altro dettaglio che fuoriesce dal disassemblaggio di Zack è la presenza di un terzo speaker all’interno di OnePlus 7T. A differenza di tanti altri smartphone, OnePlus ha deciso di mantenere la capsula auricolare a sé stante. L’audio stereo è quindi fornito da una cassa dedicata, soluzione ideale per offrire una qualità sopra la media.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!