Huawei P40 avrà il dual boot con Android e HarmonyOS?

huawei p40 dual boot

Da qualche tempo, ormai, Huawei è invischiata nella spiacevole vicenda politica contro Trump. A causa si questo motivo, quindi, non può più collaborare con le aziende americane, tra cui anche Google. Questo ha compromesso, dunque, la sua sopravvivenza in Europa, dove la maggior parte degli smartphone monta questo sistema operativo. Da parte del brand, in questo momento, c'è la necessità di capire quali saranno le possibili nuove mosse da mettere in atto per continuare a vendere anche nel vecchio continente. Ecco, quindi, che si profila la possibilità di far uscire il prossimo Huawei P40 con il dual boot, montando sia Android che HarmonyOS.

HarmonyOS potrebbe essere pronto per gli smartphone

huawei harmonyos

Sebbene alcune funzionalità sicuramente avrebbero bisogno di qualche affinamento, HarmonyOS sarebbe in grado di girare anche su smartphone. Stando a quanto dichiarato dall'azienda, infatti, questo sistema potrebbe andare a sostituire Android, sebbene i vertici di Huawei mantengano comunque la speranza di risolvere tale questione con gli Stati Uniti.

Dalle ultime indiscrezioni, però, si profila un futuro interessante. Sui prossimi device del brand cinese, come Huawei P40, infatti, potrebbe trovarsi un doppio sistema operativo. Da una parte avremmo a disposizione Android, nella versione AOSP, e dall'altra HarmonyOS. Starebbe all'utente, infatti, decidere a seconda del proprio volere quale sistema utilizzare. Questa indiscrezione, però, non fa riferimento a nessun comunicato o dichiarazione ufficiale al momento. Si tratta semplicemente di una possibilità che potrebbe stuzzicare anche Huawei nel caso in cui la situazione con gli Stati Uniti non dovesse sbloccarsi.

Avere due diversi smartphone all'interno di un unico dispositivo sarebbe interessante. Vedremo, però, se in futuro le cose si metteranno davvero in questa maniera. Voi cosa ne pensate a riguardo? Diteci la vostra opinione, lasciando un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!