Huawei Mate X mostra i muscoli nel primo speed test 5G

huawei mate x

Il tanto atteso Huawei Mate X è in dirittura d’arrivo, secondo i rumors. Manca ancora una conferma, ma la (nuova) presentazione in Cina dovrebbe avere luogo a breve. Il suo debutto si avvicina, come testimonia una foto postata sui social asiatici dal vice presidente Alex Zhang. Nello scatto in questione vediamo lo smartphone pieghevole dispiegato, accompagnato da uno speed test 5G che ce ne mostra le potenzialità.

LEGGI ANCHE:
Per il VP di Huawei è molto difficile trovare un’alternativa a Google

Huawei Mate X: lo speed test ci mostra di che pasta è fatto il modem 5G

huawei mate x

Nell’immagine possiamo vedere come Huawei Mate X sia stato in grado di raggiungere una velocità in download pari a 745 Mbps. Un risultato notevole ma inferiore rispetto alle velocità viste in altri speed test precedenti, spesso superiori ad 1 Gbps. A differenza del 4G, le velocità del 5G sono più discostanti, in quanto sono altamente variabili a seconda di dove ci si trova rispetto all’antenna più vicina. Senza contare che nell’immagine sono volutamente omessi i valori di upload e ping, ancora non al top sotto rete 5G.

Tutto ciò anche se Huawei Mate X è uno dei primi modelli che arriverà sul mercato con supporto Dual Mode 5G, unendo sia supporto NSA (Non Stand Alone) che SA (Stand Alone). Non resta che attendere domani (?) per scoprire se i prezzi saranno effettivamente così bassi in Cina rispetto all’Europa.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!