Come installare il Play Store su Huawei Mate 30 Pro

huawei mate 30 pro play store servizi google

Il nuovo Mate 30 Pro – clicca qui per tutti i dettagli – arriverà in Italia nel corso dei prossimi mesi ma una cosa è certa: non troveremo a bordo i servizi Google preinstallati. Vi sembra un ostacolo insormontabile? Tranquilli perché in realtà la procedura da seguire è molto più semplice di quello che sembra. Volete sapere come installare il Play Store su Huawei Mate 30 Pro? Allora date un’occhiata alla guida in basso.

Huawei Mate 30 Pro: ecco come installare il Play Store di Google a bordo del top di gamma

huawei logo

Il top di gamma targato Huawei arriverà sprovvisto dei servizi Google, un dettaglio che getta nello sconforto gli utenti Android più abitudinari e meno avvezzi a questo tipo di “novità”. Ma come fare per installare il Play Store su Huawei Mate 30 Pro? Si tratta di un qualcosa di fattibile? Niente paura perché la risposta è affermativa e basteranno solo pochi e semplici passi per avere i servizi Google sul vostro flagship.

google android 10 logo

Aggiornamento 02/10: da oggi questo metodo non pare più funzionare, dato che il sito utilizzato è offline. Non è dato sapere se si tratti di un problema temporaneo o se qualcuno ai “piani alti” si sia mosso per bloccarlo. Nel caso continuasse a non andare sapete il perché, insomma. Non appena ci sarà un altro metodo funzionante ve lo comunicheremo in questa guida.

La procedura altro non è che un metodo per installare il framework dei servizi di Mountain View, trasformando il device in un normalissimo smartphone Android. C’è bisogno del bootloader sbloccato come prerequisito? No, sottolineiamo che la procedura è davvero semplicissima e può essere effettuata anche da utenti meno esperti.

Attenzione: ovviamente si tratta di una procedura non ufficiale e non supportata dall’azienda, dunque potrebbero capitare imprevisti o malfunzionamenti ma fino ad oggi l’installazione dei pacchetti GMS sui dispositivi che ne sono provvisti non ha portato a problematiche di alcun tipo.

Ecco come fare per avere i servizi Google su Mate 30.

  • Tramite il Browser di sistema recatevi al seguente indirizzo;
  • cliccate sul pulsante blu per procedere con il download del programma di installazione di Google Services Framework;
  • concedete i vari permessi che vi saranno richiesti, necessari per la corretta installazione del software;
  • una volta installato il Play Store, apri l’app;
  • in caso di eventuali problemi basterà un riavvio;
  • aprite il Play Store ed effettuate l’accesso con il vostro account Google per scaricare app e giochi.

Et voilà! Niente di più semplice! Vi basterà una manciata di minuti per avere i servizi Google e tutto il necessario per il vostro Mate 30 Pro. Potrete scaricare Gmail, Drive e Maps, effettuare i vari accessi automatici con l’account di Big G e così via. Allora, che ne dite? Siete ancora scettici nei confronti del nuovo flagship e delle sue “mancanze”?


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!