Xiaomi ancora in testa al mercato indiano, lo conferma IDC

Xiaomi

Si è chiuso un altro trimestre per i mercati e Xiaomi continua la crescita. Mentre abbiamo assistito un successo su tutti i fronti fatto registrare da Redmi Note 7, in Europa, vediamo che l’azienda continua a crescere anche in mercati consolidati come quello indiano.

Xiaomi cresce ancora in India, il mercato più prolifico per l’azienda

redmi note 7 bianco

Xiaomi si conferma la prima potenza sotto il profilo degli smartphone in India, arrivando a toccare le quasi 40 milioni di unità vendute in un solo trimestre.

Numeri incredibili se si pensa che questa cifra rappresenta un incremento nelle vendite del 10% su base annua e del 15% su base trimestrale. Mentre Xiaomi continua a crescere, il rapporto di IDC mostra che – al contrario – i rapporti di forza tra gli altri competitor sono rimasti perlopiù invariati.

Subito dopo Xiaomi troviamo, infatti, Samsung, seguita da Vivo, OPPO e Realme. Ancora una volta esclusa dalla top five il colosso Huawei che continua a non attecchire sul mercato indiano, complice una generale diffidenza palesata anche nella redistribuzione delle infrastrutture 5G.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!