Redmi Note 7 è il terzo smartphone più venduto in Europa nel 2019

redmi note 7 bianco

La società di analisi di mercato Canalys, come sempre offre un resoconto particolarmente dettagliato dell’andamento delle società sul mercato; rapporto che quasi sempre rispecchia lo stato di salute (o meno) delle aziende e dei propri smartphone.

In questo report relativo alle vendite di smartphone sul mercato europeo spicca il terzo posto di Redmi Note 7, il tanto decantato best-buy per rapporto qualità prezzo.

Sono 2 milioni gli utenti europei con Redmi Note 7

classifica smartphone q2

Statistiche alla mano, risulta essere sorprendente come Redmi Note 7 rappresenti – praticamente – la metà delle vendite degli smartphone Xiaomi con i suoi 2 milioni di unità spedite (a fronte delle 4.3 milioni totali).

Nonostante Xiaomi sia, anche in Europa, la quarta potenza, assistiamo però al predominio incontrastato di Samsung. La società sud coreana, infatti, pare abbia fatto centro, raccogliendo consensi con la rinnovata serie A. Vediamo infatti che Samsung detiene circa il 40% di Market Share, seguita da Huawei con il 22% e da Apple con il 17% che tiene banco grazie al suo iPhone XR.

market share q2

Guardando i risultati “più da lontano” si nota chiaramente, però, la crescita di Xiaomi – a discapito di altri brand – che nel Q2 ha fatto registrare un +48% rispetto al trimestre precedente. Inoltre, la diffusione così ampia di Redmi Note 7 consentirà all’azienda di arrivare con più facilità ancora, con i prossimi modelli, nelle case degli europei.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!