Redmi Note 8 sempre più vicino: avviata la produzione di massa | Fotogallery

redmi note 8

Sono giorni caldi per tutti i fan Xiaomi (e Redmi). Dopo alcune voci di corridoio, arrivano le prime conferme ufficiali circa la produzione di massa di uno smartphone con fotocamera da 64 mega-pixel. A dare conferma di ciò, infatti, ci pensa lo stesso Lu Weibing con un video postato su Weibo che mostra quello che potrebbe essere il prossimo Redmi Note 8.

Redmi: il primo smartphone 5G sarà più spesso e pesante

Redmi Note 8: 64 mega-pixel e ricarica rapida da 18W

In questi giorni il lancio di Redmi Note 8 è uno degli argomenti più trattati e così, oltre al video pubblicato dalla stessa azienda, constatiamo che un device della serie Redmi, passato dalla certificazione 3C, offre la ricarica rapida da 18W.

L'ipotesi che si possa trattare di un altro device, seppur non da scartare, appare residuale. Redmi Note 8, infatti, dovrebbe essere il prossimo dispositivo nei piani dell'azienda. Così, raccogliendo diverse informazioni a disposizione, quello che si delinea è il profilo di uno smartphone particolarmente interessante.

Oltre alla ricarica rapida da 18W, particolare sempre gradito, Redmi Note 8 potrebbe arrivare con un comparto fotografico all'avanguardia, rappresentato da una Quad Camera con il nuovo sensore Samsung GW1, per altro adottato anche da Realme e dal nuovo flagship UMIDIGI Z5 Pro. A rendere ancora più interessante il device ci potrebbe essere un “sorprendente” cambiamento. Note 8, infatti, potrebbe optare per un SoC top di gamma, con spiccate propensioni al gaming: ci riferiamo al MediaTek Helio G90T. Una scelta che seppur impopolare potrebbe ripagare l'azienda visti i buoni risultati ottenuti nell'ultimo periodo proprio dal chipmaker cinese.

Le premesse di bissare quanto fatto dal suo predecessore ci sono tutte, dal canto nostro non ci resta che attendere con ansia l'arrivo del nuovo device, sperando che si confermi come best buy assoluto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!