Redmi: il primo smartphone 5G sarà più doppio e pesante

redmi k20 pro

Gli smartphone 5G che saranno presentati nelle prossime settimane o nei prossimi mesi, vedi Vivo iQOO Pro 5G, saranno contraddistinti – tra le altre cose – da un peso maggiore, spesso superiore ai 200 grammi. Anche il device Redmi 5G non dovrebbe fare eccezione.

Redmi 5G è in arrivo: parola di Lu Weibing

Il primo smartphone Redmi 5G dovrà sacrificare parte dell’estetica

redmi 5g

A riprova di ciò, c’è la conferma via Weibo proprio da parte di Lu Weibing. Secondo quest’ultimo, infatti, il device Redmi 5G avrà un peso che oscillerà tra i 200 ed i 210 grammi, con uno spessore superiore a 9 mm.

Numeri che seppur “ingombranti” saranno giustificati da una batteria più capiente. Allo stato attuale, infatti, l’unico modo per offrire una resa qualitativamente discreta per i device 5G è proprio quello di una batteria più ampia. Non a caso, infatti, anche Xiaomi Mi 9 5G, pochi giorni fa certificato dal TENAA, avrà specifiche simili.

Redmi Note 7 è il terzo smartphone più venduto in Europa nel 2019

Il device Xiaomi, oltre che offrire una miglioria dal punto di vista del display, aggiungerà 600 mAh alla batteria, il che andrà ad incidere su peso (196g) e spessore (8.95 mm). L’arrivo del 5G si prepara quindi a rimettere in discussione le priorità degli utenti: meglio un device sottile o con un’autonomia superiore?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!