MediaTek chiude il semestre a +16.8% e prepara la strada al modem Helio M70 con 5G

mediatek 5g

Circa due mesi fa vi parlammo dell’arrivo del nuovo modem Helio M70, dedicato proprio allo standard di rete 5G. A distanza di tempo, MediaTek ha confermato la crescita (+16.8%) e ribadito le intenzioni per il prossimo anno.

MediaTek cresce e punta sul modem 5G per il 2020

mediatek 5g soc

Il modem Helio M70 debutterà, infatti, proprio nel primo trimestre del 2020. All’interno della conferenza il CEO Cai Lixing ha annunciato la volontà di distribuire in larga scala i propri SoC pronti per il 5G e – proprio per questo – si attende una crescita ancora maggiore l’anno prossimo.

Le ambizioni di MediaTek, inoltre, possono essere misurate dal lavoro svolto a 360°, offrendo sia chipset base gamma che – in ultimo – quelli dedicati al gaming. Proprio con prodotti del genere, e ci riferiamo ad Helio G90 e G90T, combinati al modem Helio M70, l’azienda si aspetta di effettuare un balzo importante tra le classifiche di gradimento.

Parte dell’aiuto arriva poi da aziende esterne. MediaTek è infatti una delle società che più hanno beneficiato del ban USA di Huawei dal momento che quest’ultima, per soddisfare l’enorme richiesta di smartphone, si è rivolta proprio al chipmaker cinese dovendo per forza di cose troncare i rapporti con Qualcomm. Le premesse per un 2020 con dei SoC MediaTek all’altezza ci sono tutte: non ci resta che attendere per scoprire cosa ci riserverà il mercato.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.