Recensione Muzili MU-H20: un’alternativa di ottima qualità

recensione muzili mh-20

Il mercato dei vacuum cleaner è ormai sterminato e, se questa situazione sotto un certo aspetto rappresenta un vantaggio per gli acquirenti, dall’altro trovare un prodotto che offra una buona qualità prezzo nel mare magnum di aspirapolvere wireless diviene sempre più complicato.

Così sempre più aziende cercano di offrire prodotti low-cost che possano farsi preferire ai brand più blasonati. La Muzili MU-H20 ha proprio quest’obiettivo; ma possiamo considerarlo un prodotto affidabile? Scopritelo nella nostra recensione completa.

Recensione Muzili MU-H20

Unboxing

  • Vacuum Cleaner Muzili MU-H20;
  • Dock di ricarica;
  • Spazzola a rullo morbido;
  • Testina allargata 2 in 1;
  • 2 filtri di ricambio HEPA.

Design e qualità costruttiva

Pare che i produttori di aspirapolvere senza fili abbiano trovato la quadra. Così anche la Muzili MU-H20 non differisce molto in termini di design ed aspetto. Troviamo infatti una costruzione mista tra plastica dura, che conferisce resistenza e leggerezza allo stesso tempo, accompagnata da inserti in metallo satinato che invece ne impreziosiscono il design.

In termini estetici, infatti, il tubo centrale che presenta un rivestimento satinato rosso rappresenta un valore aggiunto. Ci troviamo quindi in presenza di un prodotto resistente, ma al tempo stesso leggero e che offre una buona maneggevolezza, data proprio dall’impugnatura che è anche il cuore dell’aspirapolvere stesso. In tal senso aiutano dimensioni e peso di: 105 x 23 x 12 cm per 2.82 kg. 

Funzionamento ed esperienza d’uso

Siamo in presenza di un semplice aspirapolvere e, di conseguenza, farlo funzionare sarà semplicissimo. Sul manico, infatti, è presente un pulsante che permetterà alla Muzili MU-H20 di azionarsi. Il vacuum cleaner offre due diverse modalità di azione, che si contraddistinguono essenzialmente in base alla potenza.

Potremo infatti utilizzare la modalità standard, cliccando una sola volta il tasto On, e l’aspirapolvere si azionerà con una potenza di 4500Pa. Allo stesso tempo, cliccando una seconda volta, potremo avviare la modalità Turbo a 9000Pa. Nell’utilizzo quotidiano sentirete la differenza tra le due differenti velocità che, però, incideranno – per forza di cose – sull’autonomia finale.

Come abbiamo accennato precedente, il prodotto si contraddistingue per la maneggevolezza e l’esperienza d’uso è impreziosita dalla presenza di un LED in corrispondenza delle spazzole che sarà in grado di illuminare zone più buie come parti più profonde di divani e scrivanie. Non solo sarà facile pulire, ma anche la resa dell’aspirapolvere sarà soddisfacente: la Muzili MU-H20 è anche discretamente silenziosa, producendo 70 dB. Personalmente, l’unico intoppo incontrato, è stato relativo all’aggancio tra il manico ed il corpo dell’aspirapolvere che in alcune occasioni, trovando ostacoli si è sganciato inavvertitamente. Tutto sommato però la Muzili MU-H20 si è dimostrata affidabile nelle diverse settimane di utilizzo.

Inoltre, nel caso in cui non vogliate limitarvi al pavimento, la Muzili MU-H20, con le sue testine di ricambio, sarà in grado di aiutarvi a pulire anche superfici più ostiche come tappezzeria ed altro ancora.

Autonomia

recensione muzili mh-20

Una delle note dolenti di tutti i dispositivi wireless è l’autonomia. Sotto questo punto di vista, il giudizio sulla Muzili MU-H20 si può scindere in due constatazioni. Abbiamo infatti una batteria integrata da 2200 mAh e ci permette di usufruire dell’aspirapolvere per circa 25 minuti al minimo della potenza. Passando, invece, a 9000Pa, l’autonomia calerà circa sul quarto d’ora.

Abbiamo quindi un contro dal punto di vista meramente pratico: l’autonomia della Muzili vi consentirà di pulire (al massimo della potenza) un monolocale, non di più. Tuttavia, a vostro favore avrete la possibilità di calcolare le tempistiche, ci spieghiamo meglio. Utilizzando il prodotto, la durata della batteria è stata sempre fedele, ciò significa che l’aspirapolvere non vi lascerà a pulizie incompiute proprio in virtù di una resa costante della batteria. Una volta scarica, vi basterà staccare il manico e caricarlo nell’apposita dock station: richiederà circa 6 ore per la ricarica completa.

Prezzo e conclusioni

L’aspirapolvere Wireless Muzili MU-H20 non è di certo esente da problemi e nel corso della recensione abbiamo cercato di evidenziarli tutti in maniera più o meno chiara. Al netto di ciò, però, potrete acquistare il prodotto per meno di 100€, un costo davvero irrisorio rispetto ai prezzi del mercato. Ciò vi consentirà di avere un prodotto qualitativamente valido pur non spendendo cifre proibitive. Se siete interessati ad acquistarlo, grazie al coupon in basso potrete risparmiare circa 30€ sul prezzo standard.

http://Muzili%20MU-H20%20–%20Amazon

Muzili MU-H20 - Amazon

More Less
LinkedIn

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.