In molti speravano si trattasse soltanto di un rumor ed invece oggi arriva la conferma da parte di Redmi. Il teaser ufficiale appena pubblicato in rete non lascio spazio a dubbi: Redmi Note 8 avrà un chipset Helio G90T targato MediaTek. E non solo: nell’immagine in questione vediamo riportato anche il nome del Redmi Note 8 Pro. Questo dettaglio lascia intuire che anche la variante superiore non avrà un SoC prodotto da Qualcomm.
LEGGI ANCHE:
“Redmi TV sarà la prima in Cina” e scatta il dissing a Xiaomi
Confermato: niente chipset Qualcomm per Redmi Note 8
Nulla togliendo alla produzione di casa MediaTek, siamo certi che molti utenti avrebbero preferito una soluzione Qualcomm. C’è da dire che questi nuovi Helio G90/G90T si prospettano molto performanti, facendo meglio anche dello Snapdragon 730. Nello specifico, l’Helio G90T include una CPU octa-core Cortex-A76 fino a 2.05 GHz ed una GPU ARM Mali-G76 ad 800 MHz. Si tratta di un SoC pensato per garantire ottime prestazioni lato gaming anche nella fascia mid-range. Soprattutto per l’utilizzo della tecnologia HyperEngine, un bundle di features per migliorare connettività, touchscreen, performance e riproduzione grafica.
La data di presentazione della gamma Redmi Note 8 è fissata per il 29 agosto, giorno in cui assisteremo anche al lancio della tanto vociferata Redmi TV.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!