Honor GamePad annunciato al Gamescom 2019!

Honor GamePad

Da qualche anno le aziende produttrici di smartphone si sono lanciate nella realizzazione di alcuni device da gaming molto particolari. Proponendo caratteristiche da top di gamma, questi device hanno colpito il pubblico per il loro design accattivante e le loro prestazioni. Molti di questi, poi, sono accompagnati da alcuni accessori dedicati ai veri appassionati dei videogame, che ne arriscchiscono ancora di più la singolare esperienza. Sembra che tanti altri brand, però, siano attenti a questo settore pur non proponendo uno smartphone dedicato esclusivamente ai videogiochi. Tra questi, quindi, spicca sicuramente Honor che in occasione del Gamescom 2019 ha presentato un prodotto particolare.

Honor GamePad arriverà in Europa

Honor GamePad

Sembra che Honor non voglia abbandonare il settore dei videogiochi, proponendo un accessorio per i propri smartphone che potrebbe fare gola a tanti appassionati. Honor GamePad, infatti, è stato annunciato in occasione del Gamescom 2019, che si sta svolgendo in Germania, ed ha incuriosito parecchie persone. Si tratta, dunque, di un semplice controller da collegare allo smartphone tramite porta USB Type-C, modificando completamente tutta l’esperienza videoludica in tal senso.

Questo dispositivo è dotato di 4 pulsanti D-pad, un classico joystick, un pulsante dorsale ed un ulteriore tasto personalizzabile, a seconda del tipo di gioco utilizzato. Honor GamePad si collega allo smartphone tramite Bluetooth e, grazie a questa tecnologia, è possibile controllare il videogioco. Con l’ingresso USB Type-C, invece, si provvede semplicemente alla ricarica del controller, che possiede comunque una batteria da 400 mAh. Nel caso in cui fosse necessario, quindi, il dispositivo potrebbe ricaricarsi anche tramite smartphone.

Non è stato specificato se questo accessorio sia compatibile solo con i prodotti targati Honor, quindi attendiamo ulteriori delucidazioni in merito. Honor, tra l’altro, non ha svelato prezzo e disponibilità del prodotto, confermando solo l’uscita di Honor GamePad in Europa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.