MediaTek Helio G90: nei primi benchmark supera Snapdragon 730

MediaTek Helio G90

Poche ore fa MediaTek ha lanciato la sua nuova linea di processori dedicati al mobile gaming. Con Helio G90 e G90T il produttore taiwanese vuole portare una ventata d'aria fresca nel mercato, mettendo in difficoltà Qualcomm. Alcune aziende, tra l'altro, si sono già esposte in favore di questa soluzione hardware, prima fra tutte Xiaomi. Questo colosso tecnologico cinese, infatti, ha dichiarato di avere in mente un device con Helio G90T a bordo, da vendere in India. Sembra, quindi, che MediaTek abbia colpito nel segno. A conferma della bontà del proprio prodotto, sono spuntati in rete alcuni benchmark, che denotano come Helio G90 sia più potente dello Snapdragon 730.

Helio G90 totalizza 222.282 punti su AnTuTu

MediaTek Helio G90

Sembra che MediaTek voglia fare davvero sul serio. Con la nuova linea di processori dedicati al mobile gaming, il produttore taiwanese ha deciso, infatti, di spingere sull'acceleratore. A conferma della bontà del proprio prodotto, sono spuntati in rete alcuni benchmark, che denotano come questo Helio G90 sia più potente di uno Snapdragon 730.

Si tratta di dati non troppo recenti, perchè i risultati mostrati da Geekbench risalgono al 15 aprile 2019. Probabilmente in quel periodo la CPU era ancora in fase di test ed i dati potrebbero non rispecchiare la reale potenza attuale. Nonostante questo, su Geekbench il nuovo Helio G90 ha fatto registrare 2.410 punti in single-core e 7.193 punti in multi-core. Su AnTuTu, invece, il processore ha totalizzato 222.282 punti. Ricordiamo che i test, però, sono stati effettuati esclusivamente su Helio G90 e non sappiamo ancora quale sia la differenza con Helio G90T. Siamo di fronte, quindi, ad una soluzione hardware che non impensierisce i top di gamma, come Snapdragon 855 e Kirin 980, ma che può comunque offrire prestazioni degne di nota nell'ambito della fascia medio-alta.

Rimaniamo in attesa di ulteriori news e nel frattempo fateci sapere che cosa ne pensate a riguardo, con un commento qui sotto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.