Quanto successo tra Huawei e gli USA ha tenuto banco per più di 6 mesi ed è culminata nel ban all’azienda cinese. L’impatto della decisione è pesata sulle casse di Huawei, ma meno di quanto l’azienda si aspettasse.
Huawei come Motorola: pronto il lancio delle cover smart
Huawei: perdite meno gravi del previsto
Mentre si pensava, inizialmente, che l’azienda potesse subire mancate entrate per circa 30 miliardi di dollari, la realtà dei fatti è stata un’altra. Pur registrando un calo, le perdite sono state pari ad un terzo. Huawei, infatti, ha ridotto le perdite a circa 10 miliardi. A confermarlo è stato il VP di HuaweiEric Xu che ha fornito ottime prospettive proprio al termine del lancio del nuovo chipset AIAscend 910.
Niente tasti per Huawei Mate 30 Pro: questa foto lo conferma
Secondo Xu il ban subito da parte degli USA ha sicuramente influito, tuttavia l’azienda ha saputo mantenere la fiducia degli utenti, conquistandoli anche con nuovi annunci. In questo senso è stato centrale il ruolo di HarmonyOS, il sistema operativo che sarà in grado di coniugare più dispositivi. Nel frattempo gli USA, consapevoli del ruolo centrale di Huawei anche nel paese, hanno prorogato il ban di altri 90 giorni.