Huawei come Motorola: pronto il lancio delle cover smart

huawei moto mods

Allo stato attuale, Huawei è probabilmente il produttore più innovativo in ambito mainstream. In molti attendono il lancio di Huawei Mate 30 e Mate 30 Pro per scoprire cosa ha in serbo il produttore. Ma la vera novità potrebbe essere inattesa, come ci avrebbe svelato l’ente certificativo Bluetooth SIG. Il duo Huawei/Honor ha depositato alcuni brevetti che, stando alle prime indiscrezioni, sarebbero associabili alle celebri Moto Mods di Motorola.

LEGGI ANCHE:
Huawei Ascend 910 ufficiale: il chip AI più potente al mondo

Anche Huawei starebbe preparando le proprie “Moto Mods”

Definite dagli stessi brevetti come smart device cases, si differenzierebbero da quelle di Motorola per l’assenza di una vera e propria modularità. Questo perché, anziché connettersi tramite pin magnetici, si collegherebbero allo smartphone in modo wireless, probabilmente per non compromettere la componente estetica. Mancano delle vere e proprie immagini, ma le diciture allegate ci fanno intuire in che direzione voglia andare Huawei. La lista del Bluetooth SIG comprende dispositivi come game case, snorkeling case, health case ed amplification case.

Nel caso di quello per lo snorkeling, ne abbiamo già visto uno in precedenza da parte di Huawei, ovvero una cover a prova d’acqua che dava modo di usare la fotocamera sott’acqua. Per le altre, invece, si tratta di vere e proprie novità, anche se il loro funzionamento potrebbe essere simile alle rispettive Moto Mods. Il game case sarebbe, quindi, un case con un gamepad per migliorare l’esperienza gaming, mentre l’health case darebbe modo di controllare alcuni parametri fisici, fra cui pressione sanguigna, temperatura e glucosio. Per finire, l’amplification case sarebbe un vero e proprio speaker portatile per migliorare l’audio dello smartphone.

Non è ancora chiaro per quali smartphone saranno disponibili, anche perché le nomenclature associate punterebbero a nuovi modelli. I case certificati sono accompagnati dai nomi Audrey, Kelly, Elsa, Danube, Volga, Maxwell, Sulawesi e Wagner. E visto che, ad esempio, il nome in codice di Huawei P30 Pro era Elle/Vogue/Marie Claire, probabilmente quelli qua sopra fanno riferimento a dei modelli inediti.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!