Niente tasti per Huawei Mate 30 Pro: questa foto lo conferma

huawei mate 30 pro no tasti

Qualche mese fa era iniziata a circolare la voce che Huawei Mate 30 Pro potesse essere privo di tasti fisici. E come fatto notare da alcune fonti, nelle foto dal vivo trapelate pochi giorni fa c’è un forte indizio che va in questa direzione. Quelli comparsi in foto sono sì unità iniziali e probabilmente pre-produzione, ma che quasi certamente corrisponderanno costruttivamente a quelli definitivi. E se si guarda il frame destro, laddove si posiziona il tasto Power colorato di rosso, si può notare l’assenza del solito bilancere del volume.

LEGGI ANCHE:
Con la EMUI 10 di Huawei potete videochiamare… via drone

Huawei Mate 30 Pro come Vivo APEX 2019, ovvero privo di tasti fisici

Non si tratta di una soluzione del tutto inedita, a partire dal primo HTC U12+. Al flagship taiwanese sono poi seguiti due telefono più concettuali, ovvero Meizu Zero e VIVO APEX 2019. Tuttavia, il primo è fallito in fase di crowdfunding, mentre il secondo è rimasto unicamente un concept. E forse un motivo c’è: i telefoni atipici piacciono ma non vendono.

Ma guardando la foto di Huawei Mate 30 Pro, sembra proprio che il top di gamma Huawei non avrà dei tasti fisici per il controllo audio. E visto il ritaglio della cover proprio là dove dovrebbero essere, viene da pensare che Huawei abbia optato per una regolazione touch/slide del volume. Per abbassare o alzare il volume, quindi, potrebbe essere necessario effettuare dei tocchi o degli slides con le dita.

Rimarrebbe, invece, il tasto Power (contrariamente ai suddetti smartphone), ben visibile subito sotto nella sua tinta rossastra. Il perché Huawei abbia voluto eliminare questi tasti sarebbero due, a partire da una maggiore impermeabilizzazione del telefono. L’altro aspetto sarebbe una fusione ottimizzata fra vetro frontale e posteriore, vista la curvatura del display ancora più pronunciata.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!