Xiaomi nella classifica Fortune Global 500: l’azienda cinese è un successo internazionale

xiaomi fortune top 500

La classifica Fortune Global 500 è una lista dei più importanti gruppi economici al mondo – in base al fatturato – stilata e pubblicata dalla celebre rivista di business Fortune. Per la prima volta anche Xiaomi entra a far parte di questa classifica – tra cui spiccano nomi blasonati come Apple ed Amazon – dopo soli 9 anni di attività e la compagnia cinese ringrazia i fan sui social.

Xiaomi entra nella Fortune Global 500: l’azienda cinese è tra le più redditizie al mondo

Xiaomi

Come sottolineato dalla stessa compagnia di Lei Jun, Xiaomi è entrata a far parte della classifica Fortune Global 500 per la prima volta quest’anno, una soddisfazione immensa che mette il brand accanto a tantissimi altri che caratterizzano ormai la vita di tutti gli utenti sparsi per il globo. La lista di Fortune, infatti, è realizzata su base internazionale, sottolineando ancora una volta il grande successo di Xiaomi al di fuori dei confini cinesi.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Band 4 vs Amazfit BIP vs Amazfit Verge Lite: la battaglia sotto i 100€

L’azienda è stata nominata dalla rivista per la categoria dei servizi internet e per la vendita al dettaglio, e si è detta orgogliosa di aver raggiunto questo risultato in soli di nove anni. Ricordiamo infatti che il brand è (relativamente) giovane e nasce “solo” nel 2010 grazie al già citato Lei Jun – carismatico CEO – ed al presidente Lin Bin, entrambi volti noti ai Mi Fan.

LEGGI ANCHE:
Donovang Sung lascia l’azienda (per Google) con una lettera aperta ai Mi Fan

Al momento Xiaomi figura al 468° posto, un risultato niente male tenendo conto che si tratta del primo anno che l’azienda spunta nella classifica Fortune Global 500. Tra gli altri nomi di spicco, in cima troviamo Walmart, seguita dal gruppo petrolifero e petrolchimico cinese Sinopec. Apple compare all’11° posto mentre Amazon e Samsung si sono aggiudicate rispettivamente la 13esima e 15esima posizione della classifica.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!